Quali sono i capi di cui il vostro guardaroba autunnale non può proprio fare a meno? Con l’arrivo di questa stagione, è tempo di rinnovare il guardaroba e prepararsi per i cambiamenti climatici, senza rinunciare ai nuovi trend del momento, che ci permetteranno di affrontare l’autunno al top, con stile e comodità.
Ecco una selezione di capi essenziali sui quali investire, sicure che non andranno inutilizzati e potranno essere sfruttati sia di giorno che di sera, probabilmente anche durante le stagioni future. Si tratta di quei capi strategici che rappresentano sì il trend del momento, ma che rimangono sufficientemente versatili per poter essere indossati anche in primavera o durante il prossimo autunno.
Denim scuro dal taglio ampio
I jeans dal taglio ampio sono perfetti per l’autunno: offrono comfort e libertà di movimento. Il lavaggio scuro, inoltre, è versatile e facilmente abbinabile a diversi look, rendendoli ideali per le giornate più fresche.
Blazer oversize a quadri
Un blazer oversize è un pezzo chiave per il vostro guardaroba autunnale. Oltre ad essere trendy, è perfetto per creare sovrapposizioni. La stampa check, di tendenza in questa stagione, crea un look elegante e sofisticato. Provatelo nei toni del grigio, colore di punta nell’Autunno 2024, oppure osate con le nuance del bordeaux, altra tinta di punta.
Sottogiacca neutro
Indispensabile sotto giacche, maglioni e cappotti, il sottogiacca è un capo evergreen. Sceglietelo in materiali caldi, come lana merino o cashmere, e in colori neutri come i toni del beige, del panna o del grigio. Diventerà l’alleato perfetto per le giornate fredde!
Con questi tre semplici capi, il look è già completo! Arricchitelo con stivali alti in camoscio, sciarpe avvolgenti e una tote bag in pelle e magari impreziositelo con accessori metallizzati per dargli un tocco di brillantezza: ecco realizzato il perfetto outfit per tutti i giorni!
Image Source: Getty Images – Shutterstock