Se anche voi siete stanche di colori scuri e giornate uggiose, buone notizie dal fronte moda! Questa primavera, infatti, accanto ai classici colori pastello ci sarà un boom di tinte fluo, un vero e proprio booster di buonumore ed energia per ogni occasione.
Certo, indossare queste tonalità non è semplice. Innanzitutto, bisogna prestare attenzione agli accostamenti: un capo fluo è sufficiente per svoltare il look of the day, perciò cercate all’interno del vostro guardaroba un abbinamento abbastanza neutro in termini di tessuti e colori, come ad esempio felpa dai colori accesi + jeans scuro. L’eccezione è concessa qualora si tratti di accessori. Se vi va di indossare un paio di sneakers ricche di colori, nulla vi vieta di scegliere anche una camicia o un altro accessorio (che sia una borsa o un paio di occhiali da sole) dai toni brillanti.
Un’altra accortezza da tenere presente è la situazione nella quale un capo o accessorio fluo viene indossato. Per quanto ormai la libertà di espressione sia stata sdoganata in (quasi) ogni situazione, è sempre bene mantenere un certo rigore in occasioni particolari, come ad esempio un matrimonio, una cerimonia o una riunione di lavoro particolarmente delicata, dal momento che una tinta fluo porta inevitabilmente con sé una sfumatura di spensieratezza e vitalità che in alcuni casi potrebbe risultare inadeguata. Al contrario, via libera al fluo se serve per guadagnare self confidence, farsi volontariamente notare al fine di raggiungere un obiettivo prefissato e per il quale stiamo lavorando sodo ed in qualsiasi latra situazione in cui vogliamo urlare “Ci sono anch’io!” attraverso il linguaggio della moda.
Fra gonne, borse, calzature e capispalla, questa primavera ci mette a disposizione una vasta gamma di opzioni fra le quali scegliere in termini di modelli, marchi e budget, quindi via libera alla fantasia ed allo shopping!
Image source: Prada.com; Mytheresa.com; StellaMcCartney.com; it.falconeri.com; Instagram