In questo periodo storico in cui siamo chiamati tutti a restare in casa per far fronte alla pandemia globale da Covid-19, è importante affrontare l’emergenza nel modo più sereno possibile rendendo gli spazi della quarantena luoghi più accoglienti e gioiosi. Un sacrificio ancor più duro per chi ha una casa di dimensioni non eccessive, come nei casi di monolocali o bilocali e, magari, un nucleo familiare piuttosto nutrito. In che modo studiare l’arredamento di casa per ottimizzare al meglio gli spazi e rendere meno pesante la quarantena? Se c’è qualcuno che capisce fino in fondo le difficoltà di vivere in appartamenti piccoli, è IKEA. Da soluzioni per l’organizzazione a mobili multifunzione e accessori complementari, la casa svedese ha sempre avuto un occhio di riguardo per gli spazi più ristretti.
Sedia NISSE
Se avete un unico ambiente che racchiude cucina, sala da pranzo e soggiorno, le sedie pieghevoli Ikea NISSE sono estremamente facili da riporre e possono essere appese ad un gancio per guadagnare spazio extra.
Panca STOCKSUND
Per un rientro comodo e funzionale, la panca STOCKSUND permette di avere un confortevole appoggio unito alla praticità del vano contenitore, per organizzare al meglio l’ingresso e mantenerlo in ordine. Una scaffalatura versatile che si adatta ad ogni ambiente, ALGOT si modifica a seconda delle esigenze e può trovare spazio nel vostro vano armadio, in bagno o in lavanderia.
Tavolino KVISTBRO
Quando in soggiorno manca lo spazio per un coffee table, KVISTBRO è una soluzione comodissima per avere un piccolo piano d’appoggio che può anche servire da contenitore per cuscini, coperte e quant’altro.
Divano FRIHETEN
Per soluzioni salvaspazio più importanti, il divano angolare FRIHETEN si trasforma facilmente in un comodo letto matrimoniale ed è dotato di vano contenitore per riporre cuscini e lenzuola ogni mattina. E nessuna rinuncia ad uno stile elegante!
Tavolo IVAR
La serie IVAR non delude mai nella sua semplicità. Questo mobile Ikea con tavolo a ribalta non solo permette di guadagnare spazio una volta ripiegato, ma può assolvere diverse funzioni: per pranzare, lavorare o studiare.
Cestino OBSERVATÖR
Tra le soluzioni pensili più immediate e pratiche, questo cestello permette di creare più livelli nella vostra scaffalatura. Ideale in cucina per frutta, tessili o utensili, ma utilizzabile anche sulla libreria per organizzare riviste o documenti.
Image Source: Ikea.com