I capelli sottili sono molto più delicati e fragili rispetto a quelli grossi. Hanno bisogno di cure e manutenzione perché sono poco voluminosi, si spezzano facilmente e vedono la comparsa delle doppie punte con facilità. In più, con il passare degli anni, si sfibrano, perdono idratazione, vedono i bulbi assottigliarsi e le punte seccarsi. Per questo bisogna prevenire, non solo per dare più volume alla chioma, ma anche per avere lunghezze sane e corpose senza dover necessariamente tagliare. Oltre che da fattori genetici, la salute dei nostri capelli dipende anche da fattori esterni e dalle nostre abitudini.
- Cambiamenti ormonali (anche quelli legati a problemi della tiroide);
- Stress e ansia;
- Carenze alimentari, soprattutto di minerali e in particolare del ferro;
- Agenti esterni: sole, vento, trattamenti aggressivi.
Ma non temete è in arrivo la cavalleria: i prodotti per capelli sottili, infatti, sono la vostra miglior arma di difesa per imparare a convivere con capelli radi e finissimi. Ecco perché la vostra nuova haircare routine volta a come rinforzare i capelli dovrà rispettare tre parole d’ordine: volumizzare, texturizzare, rinforzare. E se siete alla ricerca dei migliori shampoo per capelli fini e fragili, ecco tutti i prodotti per capelli sottili da provare subito per prenderti cura della vostra chioma.
- Kerastase Bain Volumifique Shampoo: è lo shampoo professionale migliore per i capelli sottili. Grazie al sistema Ampliflex, infatti, questo shampoo per capelli sottili agisce come un impacco rinforzante, restaurando la fibra capillare a aumentando lo spessore del capelli senza appesantirli. Sostenendo le radici e ridefinendo la struttura del capello, è lo shampoo ideale per voi, se volete liberarvi dei vostri capelli fini e senza volume.
- Franck Provost Expert Volume: lo shampoo per capelli fini e fragili della linea Expert Volume di Franck Provost è l’alleato giusto per aiutarvi a combattere i capelli piatti e senza volume. Trattandosi di una formula senza siliconi, questo shampoo è adatto ai capelli sottili e grassi, che risulteranno leggeri e finalmente lontani dal cuoio capelluto.
- Biolage Balsamo Per Capelli Fini Volumizzante: per trattare la vostra chioma finissima non avete bisogno solamente di uno shampoo bio per capelli sottili e fragili, ma anche di un conditioner leggero e volumizzante come Volume Bloom, il balsamo ad effetto rimpolpante di Biolage. Grazie alle proprietà del fiore di cotone, infatti, questo conditioner per capelli fini è uno dei rimedi più delicati, capace di regalare alla chioma fino al 70% di volume in più, ma anche lucentezza e tantissima idratazione.
- GHD Advanced Split end Therapy per Capelli Fini: uno shampoo naturale per capelli sottili e una maschera volumizzante sono perfettamente inutili, se non abbinate a un prodotto per lo styling che prevenga lunghezze spezzate e doppie punte. Proprio per questo, prima dell’asciugatura e della piega dovreste sperimentare gli effetti di GHD Advanced Split End Therapy, una prodigiosa miscela che si attiva grazie al calore e che protegge la fibra capillare dai danni di inquinamento e stress. A prendersi cura dei capelli, poi, è il Termo-Marine Bonding System, capace di riempire le zone danneggiate e impedire future rotture.
- Phyto Phytodensia Siero per Capelli Assottigliati: se volete scoprire come ispessire i capelli sottili in modo semplice, tutto ciò che vi occorre è un siero rimpolpante come Phytodensia, la soluzione di Phyto per stimolare il cuoio capelluto e prendersi cura dei capelli assottigliati e devitalizzati. Da abbinare a uno shampoo delicato per capelli sottili, la formula con estratto di vernonia, uva, collagene d’acacia e acido ialuronico è perfetta per ridare giovinezza al capello e regalare un’azione volumizzante e rimpolpante.
Image Source: Pixbay – ghdhair.com/it