L’ex modella spagnola Vanessa Incontrada, 42 anni, è protagonista di una campagna social di Dolce&Gabbana ispirata alle opere fiamminghe di Rubens. L’attrice e conduttrice televisiva è stata scelta dal brand come volto per cinque scatti sensuali ispirati all’arte fiamminga, per rappresentare la size extension della collezione femminile primavera estate 2021.
Dolce&Gabbana ama da sempre la sensualità femminile in tutte le sue forme ed espressioni. La bellezza non è una taglia, ma uno stato dell’anima, l’attitudine e il coraggio che rendono una donna unica. Ampliare le taglie dei capi è un tributo di Dolce&Gabbana alle donne, alle forme del corpo femminile, e alla bellezza nella sua totalità.», riporta una nota della collezione.
Vanessa Incontrada è spesso finita nell’occhio del ciclone per il cambiamento del suo corpo dopo la nascita del figlio, avvenuta nel 2008: le sue forme femminili sono state prese di mira dagli haters e la showgirl si è frequentemente esposta contro il terribile fenomeno del body shaming. Una donna bellissima, sexy e desiderabile, che però non indossa una taglia 38: questo ci vuole dire il brand Dolce&Gabbana con la scelta di Vanessa e con l’estensione delle taglie della sua collezione estiva dalla 36 alla 54.
Un set decisamente barocco, ricolmo di tendaggi, broccati, vasi di natura morta, velluti e candelabri, fa da sfondo ad abiti dalle linee morbide e dai tessuti impalpabili, che esaltano le forme femminili senza comprimerle: osserviamo un abito lungo in raso color ruggine, completato da sandali dorati con tacco D&G e diversi abiti floreali dalle diverse lunghezze nei toni pastello del giallo e del rosa.
Visualizza questo post su Instagram
Accessori gioiello arricchiscono il look di Vanessa Incontrada, una musa curvy illuminata da un’avvolgente luce calda con un tocco di rosso. Alta moda, opere d’arte e precisi messaggi ispirazionali: il tutto affidato ad Instagram, piattaforma social che ciascuno di noi utilizza quotidianamente per lasciarsi ispirare e anche per orientare le proprie scelte e le proprie opinioni. Oltre all’indiscussa bellezza di questa campagna, Dolce&Gabbana con Vanessa Incontrada sfrutta la propria forza comunicativa per lanciare un messaggio di body positivity e invita tutte noi, donne comuni e imperfette, a dire addio ad un concetto di bellezza stereotipato e irraggiungibile.
Image Source: ©Dolce & Gabbana