Protagonista di svariati modi di dire la camicia, soprattutto nella sua declinazione bianca, resta uno dei miei preferiti! Più che un capo di tendenza, la camicia rappresenta un vero e proprio “evergreen” che, stagione dopo stagione, ci riconquista grazie al suo comfort e alla sua straordinaria poliedricità. Elegante, raffinata e passepartout è un pezzo imprescindibile in ogni guardaroba femminile che si rispetti. Ideale 4 stagioni su 4, da sfoggiare 365 giorni all’anno, le camicie sanno trasformare ogni look rendendolo incredibilmente chic e garbato.
È negli anni 90 con Gianfranco Ferré che la camicia bianca diventò un vero e proprio strumento di seduzione. E se il cinema aveva già dichiarato il suo amore per questo indumento con Marlene Dietrich e Katharine Hepburn, indiscussa icona di stile in camicia bianca fu Uma Thurman in “Pulp Fiction”: con pantaloni a sigaretta neri e ballerine dorate.
Perfette sotto al classico tailleur, con gonne e pantaloni di ogni sorta e genere, con i jeans ma anche sotto a abiti e abitini smanicati per stratificare il look come piace a noi. Ecco perché acquistarne, almeno, una nuova in vista della bella stagione secondo noi è assolutamente indispensabile. Anche perché le varianti che la primavera/estate 2022 ha in serbo per noi sono ad alto tasso glamour. Tipo che resistere dal collezionarle tutte sarà una mission impossible!
A quadretti Vichy, a righe in stile navy o con romantici fiori stampati. Noi troviamo raffinatissime quelle in seta ma sono altrettanto cute quelle in cotone, magari impreziosite da un bel colletto preppy. Con profili a contrasto o con inserti di paillettes, declinate su nuance passe-partout come il nero o il bianco per sfruttarle davvero con tutto. Oppure giocate sui colori sorbetto più golosi di stagione, per dare una carica di energia e glamour alle vostre mise primaverili. Scegliete quella che si abbina meglio al vostro stile personale e indossatela senza moderazione alcuna dal mattino alla sera!
Image Source: Getty Images