Può un grande brand essere sostenibile? La risposta è Si. A dimostrarlo è Nuna Lie, marchio leader del fast fashion che presenta per la sua Bohémien Collection, una capsule sostenibile ideata sul concetto di upcycling. Una collezione che dà nuova linfa e vita a tessuti inutilizzati e a giacenze di magazzino, che si trasformano in nove freschissimi modelli.
Ispirati ai noti festival californiani, i capi hanno uno spiccato gusto bohémien, e strizzano l’occhio alle tendenze più in voga al momento, seppur nati da materiali destinati allo smaltimento. Questa capsule, infatti nasce col desiderio di rispettare l’ambiente, ma al tempo stesso di seguire il gusto delle clienti, che potranno acquistarla online e in alcuni punti vendita selezionati.
Il Direttore di produzione e Socio fondatore del brand Samuele Di Nepi ha spiegato: “il nostro obiettivo è ascoltare i desideri e le ambizioni delle nostre clienti e soddisfarli attraverso gli abiti. Questa piccola collezione è nata per dimostrare che essere sostenibili è possibile, ottimizzare e avviare i processi in un’ottica etica senza perdere la propria identità si può fare, senza per forza aumentare i prezzi. Perché la sostenibilità non deve essere a carico del cliente, ma un percorso da fare insieme, soprattutto quando si parla di fast fashion”.
Image Source: nunalie.it/it