Le sfumature sono quelle del cielo comasco all’alba e al tramonto: il design del primo pop up store di Louis Vuitton sul lago di Como, a Villa D’Este, rende omaggio alla magia del luogo con giochi di colore che vanno dall’arancio al rosa, nello spazio dedicato alla donna, e dal celeste al blu, in quello dell’uomo. Il pop up store offre ai suoi clienti una vista unica sull’acqua verde, mentre i dieci ettari di parco circondano la location, trasformando lo shopping in un piacevole momento di relax.
Le proposte moda
Il cliente è accolto in una meravigliosa location in cui potrà scoprire le collezioni ready to wear femminile di Nicolas Ghesquière, quello maschile di Virgil Abloh, le calzature, le fragranze, gli accessori e le collezioni high-end, espressione della più alta maestria artigianale della Maison, che comprendono bauli, borse in preziosi pellami esotici e gli Objets Nomades, oggetti di design realizzati in collaborazione con grandi artisti di fama internazionale.
L’offerta di prodotto è caleidoscopica: a partire dalla capsule femminile per la stagione estiva alle porte, Summer by the pool, in cui i motivi iconici di Louis Vuitton come il Monogram e il Damier, giocano con il colore su capi di abbigliamento e accessori, passando per l’invito a fare il pieno di Vuittamins, con l’esplosione di colore sotto il sole estivo che definisce la collezione Energetic Sportwear e la variopinta collezione di pelletteria, tra cui spicca la borsa Coussin e la Capucines, la cui eleganza senza tempo viene rivisitata in chiave fresca ed estiva con una palette di colore che va dalle tonalità accese come il giallo a quelle più delicate come il rosa tenue degradè con manico color acquamarina. Lo sport è protagonista indiscusso dell’universo uomo con la collezione che celebra la partenership di Louis Vuitton con la National Basketball Association (NBA): un guardaroba completo di abbigliamento casual per viaggiare, abiti come blouson, felpe e pantaloncini e capi ispirati al gioco, come giubbotti informali, camicie e shorts decorati con grafiche multicolore con le lettere Louis Vuitton. Qui sotto una selezione di prodotti disponibili presso il pop-up store di Villa d’Este:
Image Source: © @Isabella Magnani