Capelli da spiaggia, le acconciature perfette per il bagnasciuga - The Fashion Attitude
Home » Capelli da spiaggia, le acconciature perfette per il bagnasciuga

Capelli da spiaggia, le acconciature perfette per il bagnasciuga

by Paola Ferrario
299 views

Se pensate che riuscire a tenere in ordine i capelli in spiaggia sia praticamente impossibile, questa lettura vi farà cambiare idea. O meglio, la soluzione ai nostri dilemmi arriva direttamente da Instagram e dalle foto postate dai vip tra un tuffo in mare ed un momento di relax sul lettino. È proprio da loro, infatti, che dobbiamo prendere spunto e cercare di rubare qualche trucchetto per essere ordinate e chic anche in spiaggia.

La coda di cavallo è un grande classico, sia da capelli asciutti sia da bagnati, ma anche la soluzione più rapida per chi vuole fare un bagno senza necessariamente bagnare la chioma. Un’idea molto carina può essere quella di legare i capelli all’altezza della nuca, e poi indossare una bandana od un foulard che vi incornici il viso. Non solo sarete molto trendy, ma aiuterete anche a riparare i capelli dai raggi solari. L’alternativa? Uno chignon. 

 

Capelli spiaggia

Legati o sciolti? Se non riuscite a scegliere… scegliete entrambi! L’half bun vi permette di scoprire il viso ed allo stesso tempo di lasciare parte dei capelli sciolti sulle spalle. Non è necessario che sia estremamente preciso poiché l’effetto spettinato è proprio il suo bello.

Per legare i capelli in spiaggia senza doverci più pensare, allora dovete fare una treccia. Oppure due treccine, a seconda dei vostri gusti. Molto elegante, la treccia è perfetta anche per ottenere un effetto mosso senza ricorrere a piastre o ferri, in più ogni capello sarà in ordine e vi dovrete solo preoccupare della vostra tintarella. 

 

Capelli spiaggia

Se aprite la borsa mare e vi accorgete di aver dimenticato il vostro amato elastico, non vi preoccupate! Dopo il bagno il mare, strizzate l’acqua in eccesso dai vostri capelli e lasciateli asciugare all’aria. Otterrete delle magnifiche beach waves grazie al sale che disidrata la chioma. Vi accorgerete che le radici rimarranno leggermente più piatte, ma niente paura, vi basta un cappello e sarete al top!

Image source: Pinterest

You may also like

Leave a Comment