Creme, sieri, rossetti, mascara, fondotinta e illuminanti, preziosi alleati per rendere uniforme e bello l’aspetto del nostro viso.
Ecco alcuni beauty trends per un luxury make up da fare invidia mie care Opinion Leader!
- Rossetti per sedurre e lasciarsi sedurre con eleganza e maestria! Satinati o mat, non importa quale sia la loro texture, i rossetti rappresentano da sempre la principale arma di seduzione al femminile. Tutte le principali case cosmetiche ogni anno propongono nuove formule e colori, il mio preferito senza dubbio è Rouge di Armani per la sua resistenza di colore, durante la giornata difficilmente ha bisogno di continui ritocchi!
- Mascara per allungare le ciglia e aprire lo sguardo. Dal momento in cui è stato inventato, più precisamente nel 1913, ha completamente rivoluzionato il mondo del make up regalando alle donne uno strumento indispensabile e insostituibile. Merito di Helena Rubistein l’aver ideato la confezione moderna con tubetto e spazzolino che tutti conosciamo oggi. L’applicazione va su entrambi gli angoli dell’occhio, senza dimenticare che l’applicatore deve essere correttamente intriso di prodotto e soprattutto, passato su tutta la lunghezza delle ciglia.
- Illuminanti e fondotinta: bacchette magiche per aver un aspetto sempre fresco e luminoso. In crema, polvere o compatti, rappresantano la nuova frontiera per un make up curato e d’effetto. In base alla loro formulazione soddisfano esigenze differenti e complementari. Indubbiamente quelli liquidi assicurano un effetto immediato e duraturo! Fondotinta e illuminante rappresentano senz’altro la combinazione perfetta per truccare e donare la luce al nostro volto. Giorgio Armani Beauty propone allo scopo due prodotti essenziali. Fluid sheer illumina delicatamente il viso. Disponibile in diverse nuance, scolpisce l’incarnato ed è un prodotto indubbiamente versatile perchè può essere usato come base per il make up ma anche da solo, e come se non bastasse, si sposa con tutti i tipi di pelle! Mentre il Giorgio Armani Maestro è un fondotinta di ultima generazione che grazie ai finissimi pigmenti in olio permette il perfezionamento dell’incarnato in un solo gesto. Il suo ingrediente principale, l’olio di loto, è celebre per le sue proprietà anti-radicali liberi. Trattandosi di un fondotinta liquido e non in polvere, l’effetto mascherone è fortunatamente evitato!