Siamo ormai giunte alla fine dell’anno, che se da un lato significa che è tempo di pensare ai mesi futuri, dall’altro è il momento perfetto per goderci tutto lo scintillio delle Feste! E le occasioni di certo non mancano: tra party di Capodanno, ritrovi con amici e cenone di San Silvestro troviamo sicuramente il momento per tirare fuori dall’armadio quell’outfit speciale a cui stiamo pensando da mesi. Ma ecco che arriva la fatidica domanda: con quale borsa lo abbino? Vi lasciamo quindi qualche idea per non farvi cogliere impreparate e tenere a portata di mano tutto il necessario.
La più gettonata di queste Feste è senza dubbio la Cleo Bag di Prada impreziosita da applicazioni di cristalli. Chic, senza tempo, perfetta per essere usata ad una cena di lavoro ma anche di giorno, come elemento centrale dell’outfit. Un tocco di pura femminilità che siamo certi entrerà nell’olimpo delle borse cult degli ultimi anni.
La borsa a tracolla è uno dei modelli più pratici quando si parla di borse per la sera, proprio grazie al fatto che lascia le mani libere per sorseggiare un drink e scattare foto allo stesso tempo. Zara propone una borsa con paillettes e frange e due catene di diverse lunghezze, per essere portata come crossbody bag ma anche al polso, se necessario.
Piccola e deliziosa come una caramella è la clutch Bon Bon di Jimmy Choo. Disponibile in diversi colori, è l’ideale per chi non necessita di una capienza esagerata e desidera un accessorio che faccia davvero la differenza e lasci tutti a bocca aperta!
Non passa mai di moda la Falabella di Stella McCartney, e con il tempo anche chi inizialmente era più scettico alla fine se n’è innamorato. Qualunque sia la misura che desideriate, questa borse sono sicuramente un’ottima idea per chi cerca un pezzo trendy ma cult, e soprattutto sostenibile.
Le paillettes ed i toni sgargianti non fanno per voi? Niente paura, abbiamo pensato anche a voi. Se prediligete uno stile più classico e discreto, ma desiderate comunque un pezzo trasversale da utilizzare durante le feste (e non), perché non puntare ad una pochette in velluto? Il velluto è un materiale resistente e di gran classe, e certamente non è necessario spendere un’importante quantità di denaro per comprare una pezzo bello e durevole nel tempo. Che la scegliate rossa, blu, nera o verde, farete di certo un figurone.
Image source: Pinterest; zara.com; jimmychoo.com; stellamccartney.com