Sognando il Marocco con Giulia e Lahssen - The Fashion Attitude
Home » Sognando il Marocco con Giulia e Lahssen

Sognando il Marocco con Giulia e Lahssen

by Federica Livio
1,5K views
Era il febbraio del 2020: prenoto un viaggio con un’amica alla volta di Marrakech, Marocco: ho sempre desiderato visitare questo posto, pieno di colori, sapori, odori ed emozioni a me ancora sconosciuti!
Purtroppo, però, tutti sappiamo cos’è scoppiato a partire da marzo 2020 e, ad oggi, il mio viaggio in Marocco è rimasto un sogno nel cassetto: questo Paese, infatti, risulta ancora chiuso ai turisti.
Sarà il destino, sarà la mia incontenibile voglia di sapere di più circa questo posto, mi sono imbattuta nel profilo IG @Maroccoperdue, di Giulia e Lahssen: una coppia di ragazzi giovani, sorridenti e pieni di vita, che si sono recentemente trasferiti dall’Italia in Marocco e che ho subito avuto il desiderio di conoscere!
Ho chiesto loro di parlare un po’ con me…ed ecco che vi regalo un angolo di Marocco attraverso le loro parole, per quanto non sia la stessa cosa di vederlo attraverso i propri occhi! Sognate con loro e con me, in attesa di essere in fila al check-in dell’aeroporto!
 
Marocco
 
  • Come avete deciso di lasciare tutto e partire? E perchè proprio il Marocco? 
Ti è mai capitato di sentirti stretta e incastrata nella routine? O di pensare di meritare soddisfazioni e stimoli migliori? 
Ecco, noi ci sentivamo così. In bilico tra orari di lavoro assurdi e paura della monotonia. 
Ed è da questo bisogno di vivere una vita ricca di esperienze memorabili che abbiamo deciso di lasciare tutto e fare la valigie.
La fame di realizzare il nostro sogno nel luogo dove più siamo felici ci ha dato il coraggio di ribaltare le carte in tavola. Facendo tanti sacrifici e dovendo reinventarci. 
Il Marocco è la nostra dimensione ed è dove stiamo in pace. Qui stiamo bene perché riceviamo le energie che più amiamo. Quindi, perché avremmo dovuto continuare a rimanere legati dove non stavamo vivendo appieno?
Yasso viene dal mondo dell’organizzazione dei viaggi ed io, Giulia, ho sempre amato scrivere e questa terra. Abbiamo deciso di unire le forze per dar vita al nostro progetto: Marocco per due
Sognavamo di accompagnare alla scoperta di un Marocco vero, quel Marocco che ci rende orgogliosi e che ci ha cambiato la vita. 
Volevamo farlo sulla base dei nostri valori, ispirando tutte quelle coppie che sognano di vivere momenti indelebili. 
Abbiamo investito tutti i nostri risparmi in formazione, ci siamo rimboccati le maniche e siamo partiti! 
 
Marocco
  • Qual è il vostro stile di viaggio, che cosa non può mai mancare?
Siamo viaggiatori full-time ed il nostro tour del Marocco ci porta a fare e disfare la valigia ogni giorno. Ciò che non può assolutamente mancare è l’amore per questo stile di vita. 
Ci rendiamo conto che gli imprevisti, le sorprese o i ritardi in viaggio possono essere stressanti. 
Eppure noi amiamo così tanto la vita che ci stiamo costruendo che la nostra filosofia ci accompagna fedele. Crediamo che quando qualcosa non è andata come da piano, significa che ci è riservato qualcosa di migliore! 
È un mood che non manca mai nelle nostre giornate. 
E, ovviamente, da buoni Travel Blogger, non potremmo mai campare senza smartphone in mano 24h/24h! 
 
Marocco
  • Pensate, in futuro, di pianificare tour per turisti alla scoperta del Marocco da veri local (e, in caso affermativo, contatemi già)?
L’obiettivo di Marocco per due è esattamente questo! Vogliamo diventare il riferimento per tutte le coppie italiane che vogliono godersi al massimo l’atmosfera del Marocco. Stiamo lavorando sodo con tante strutture non solo per affermarci, ma proprio per selezionare le migliori esperienze da proporre ai nostri futuri clienti. Il viaggio insieme a noi sarà cucito su misura attraverso un Marocco tutto tranne che turistico. Saranno viaggi esperti sempre insieme a noi: il Marocco, per chi non lo conosce, è un labirinto in cui è difficile muoversi tra abitudini, regole non scritte e trappole per turisti. Ed è un peccato, perché il Marocco local è quello che affascina e rimane dentro. E va conosciuto! Per questo lo stiamo visitando e capendo in ogni sua sfumatura (Yasso marocchino bonus super utile da sfruttare sempre).
 

Marocco

  • Domanda un po’ personale, ma queste cose a noi piacciono…Come vi siete conosciuti?
Stai parlando con due pettegoli per eccellenza! Quindi benvenuta nel club! 
Ci siamo conosciuti a Brescia. Io lavoravo come cameriera in un fast food e Yasso consegnava da mangiare in bicicletta con Deliveroo.  Che incontro romantico, vero?!
Eppure, è scattato subito qualcosa tra noi. Una sintonia che dal primo istante ci ha travolti, legata da passioni comuni, dolori simili e stessi bisogni. Ci siamo ritrovati a convivere durante il lockdown ed è stato lì che abbiamo capito di poter fare grandi cose insieme. E di riuscire a non scannarci a vicenda dopo tutti quei giorni sempre attaccati. 
 
Marocco
  • Qual è il futuro che prevedete per la vostra neonata attività di travel blogger?
In questo momento ciò a cui teniamo di più in assoluto è riuscire a trasportare, tramite i nostri contenuti, la nostra community di Marocco Lovers. 
Ogni giorno siamo grati per ciò che abbiamo e per ciò che riusciamo ad ottenere con il nostro impegno. 
Ci auguriamo un futuro ricco di esperienze incredibili e porte aperte.  Che possano essere di piacere ed ispirazione per chi ci guarda e fa parte, da lontano, di questo viaggio pazzesco nel nostro luogo del cuore. 
 
Marocco
 
Grazie Giulia e Lahssen: dalle vostre parole emerge tutto l’amore, la passione e l’impegno per la vita che vi siete scelti!
Io spero con tutto il cuore che queste restrizioni abbiano vita breve e che si possa tornare a viaggiare: così riuscirò a dare vita al mio desiderio di scoprire il Marocco!

You may also like

Leave a Comment