Sanremo 2022: i migliori beauty look - The Fashion Attitude
Home » Sanremo 2022: i migliori beauty look

Sanremo 2022: i migliori beauty look

by Federica Livio
198 views

A pochi giorni dalla conclusione del Festival di Sanremo 2022, commentiamo insieme i beauty look più belli delle varie serate. Perché il palco dell’Ariston non è una splendida vetrina solo per la musica italiana, ma anche per i beauty trend mostrati dai cantanti, conduttori e ospiti. Una kermesse da gustare a tutto tondo, nessun dettaglio escluso! I make-up artist, insieme a hairstylist e designer, si sono occupati di rendere interessante e ammirevole ogni performance, curando al meglio ogni beauty look. Vediamo assieme i più belli!

Gucci Beauty per Emma Marrone

beauty look

Il best beauty look di Emma Marrone è quello della terza serata, che vede protagoniste le labbra, grazie ad un rossetto burgundy opaco. Completano la mise occhi scintillanti in rose gold e unghie corte e nere, leggermente dark. L’hair look è un pixie cut leggermente mosso: che dire, splendida! Ho solo un appunto in merito a questo look e riguarda il bouquet: sarei rimasta in palette, riprendendo il nude e il bordeaux, invece che puntare sulle nuances vitaminiche del giallo! Voto: 8.

Veri Pery by Clinique per Francesca Michielin

beauty look

Intenso e teatrale anche il look creato da Luca Cianciolo per Francesca Michielin e firmato Clinique. L’ombretto sui toni del Very Peri, colore moda 2022, spicca grazie ad una base impeccabile e a labbra nude con gloss. Meravigliosa anche durante l’ultima serata, grazie ad un look retrò con chignon con ciuffo ondulato wet. La cantante ha diretto l’orchestra durante l’esibizione di Emma Marrone, e lo ha potuto fare grazie al percorso in Conservatorio intrapreso negli ultimi anni. Il suo gesto di regalare il suo bouquet ad un violinista dell’orchestra, che ricalca quello dello scorso anno, durante la sua esibizione al Festival con Fedez, ribadisce il concetto che i fiori sono anche per gli uomini, non solo per le donne. Brava Francesca! Voto: 9

Valentino Beauty per Elisa Toffoli

beauty look

Nel 2001, una ventiquattrenne Elisa vinceva Sanremo con Luce (Tramonti a Nord-Est) e conquistava il pubblico italiano; in quell’occasione, la cantante indossava un outfit total white, da lei stessa disegnato. Nel 2022, ben 20 anni dopo, Elisa torna in gara con un abito bianco firmato Valentino e torna a farci innamorare sulle note di O forse sei tu. Capelli sciolti e mossi, con scriminatura centrale, make-up minimale – a cura di Ginevra Calie con Valentino Beauty – che sottolinea lo sguardo con l’eyeliner grafico bianco. Eterea e potentissima, voto 10.

Rosa Lancome per Noemi

beauty look

Noemi è sempre una certezza quando si tratta di brillare: il suo beauty look è composto da ombretto rosa shimmer, con polveri illuminanti, eyeliner viola e ciglia lunghissime. Perfetto per sottolineare il suo sguardo azzurro ed esaltare una femminilità delicata. La scelta del rosa va di pari passo con l’abito fluttuante rosa cipria, di Alberta Ferretti. Meravigliosa anche durante l’ultima serata, con un make-up Lancôme ad opera della make-up artist Martina Sciortino e la chioma leggermente ondulata, merito di Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza. Assistiamo ad una nuova Noemi, contraddistinta dalla chioma ramata, lucida e mossa. Avrei forse scelto una nuances più decisa per il colore dell’abito, ma niente da dire sul make-up: voto 8.

Lo smokey eyes di Achille Lauro

beauty look

Auto-battesimo sul palco, torso nudo con tatuaggi in bella vista e gesti provocatori: non priva di polemiche è l’esibizione di apertura del Festival di Achille Lauro. Il performer e cantautore si presenta con un hair look biondo platino spettinato ad arte e con un intenso smokey eyes: ben sotto le aspettative, per chi era abituato ai suoi look teatrali by Gucci della scorsa edizione del Festival. Questo voler essere trasgressivo a tutti i costi comincia a stancare… Voto: 5

Glam Rock per Damiano dei Maneskin

beauty look

Questo ragazzo non solo se ne intende di musica, ma è un maestro anche per quanto riguarda il make-up: Damiano, come il resto dei Maneskin, opta per un look glam-rock, genderless e scintillante, d’impatto e assolutamente senza tempo. Per Damiano, un trucco occhi sagomato in nero tempestato di glitter by Gucci Beauty assolutamente da copiare. Voto: 9

Pelle luminosa per Michele Bravi

beauty look

Michele Bravi coordina il tema della sua canzone e la giacca con fiori tridimensionali by Roberto Cavalli per la sua prima apparizione sul palco. I capelli neri, lunghi e mossi, incorniciano un volto dolce, da ragazzino, con la pelle glowy, luminosa e naturale. Il cantante si è affidato ai trattamenti skincare di Dermalogica, per ottenere quell’effetto “make-up no make up” che non passa mai di moda. Le sopracciglia “blushy” riproducono un effetto spettinato perfettamente organizzato. Voto: 7.

Ecco la mia selezione, anche se è ovviamente parziale e potremmo commentare ogni singolo beauty look di ciascuna esibizione dei cantanti. Quali sono i vostri preferiti?

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment