Uno degli ultimi trend della moda riguarda l’utilizzo di tute e leggings non solo come capi di abbigliamento sportivi, ma anche per occasioni importanti fino ad arrivare in alcuni dei più importanti red carpet del 2023. Segno dei tempi che cambiano e soprattutto di una maggiore ricerca di comodità e praticità senza però abbandonare sensualità ed eleganza.
Comodo e bello? Sì, grazie!
Per diversi anni le leggi non scritte della moda internazionale hanno tenuto lontani dalle principale passerelle fashion capi di abbigliamento dall’anima assai sportiva come leggings e tute. Ultimamente si sta vivendo un vero e proprio cambio di rotta anche grazie alle numerose campagne mondiali che favoriscono una visione del corpo femminile meno oggettivato e stereotipato.
E così una comoda tuta così come un leggings sportivo passano dall’essere relegati alle sale da pesi o ai campi di allenamento ad essere i soggetti principali di nuove e uniche collezioni. Ce lo dimostra la stilista italiana Ughetta di Carlo (titolare del brand Hylure e con un passato da giornalista per Sky e RAI) che di recente ha ufficializzato la sua nuova collezione fatta interamente all’insegna della comodità, con leggings e tute che presentano un perfetto mix di eleganza, sensualità e femminilità.
Leggings e tute: Hylure e la nuova idea di sensualità
Dopo diversi anni da giornalista e inviata per programmi di successo come SkyTg24, La vita in diretta e UnoMattina, Ughetta di Carlo ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle e dare sfogo alla sua vera passione: la moda.
Terminati con successo gli studi presso l’Accademia di costume e moda, decide di creare un suo brand Hylure. Un gioco di parole tutto inglese che racchiude perfettamente l’obiettivo della sua collezione fitness luxury ecosostenibile: donare ad ogni donna una grande sensualità senza rinunciare alla comodità di una semplice tuta o di un pratico leggings.
Tutti i capi di abbigliamento sono realizzati completamente in Italia e con l’utilizzo di materiali sostenibili che oltre a ridurre l’impatto ambientale, permettono anche di abbattere i costi di produzione. Non solo tute e leggings, infatti, la collezione Hylure prevede anche t-shirt e giacche dall’aspetto sportivo ma con un’anima sensuale e accattivante. In poco tempo hanno conquistato il cuore non solo delle donne italiane, ma anche d’oltreoceano grazie ad un recente accordo con Violet&Grace che renderà disponibili tutti i capi a Miami.
E voi cosa aspettate? Se siete stanche di indossare solo e soltanto pantaloni e tacchi, non potete fare a meno di dare un’occhiata alla nuova collezione di tute e leggings di Hylure. Abbigliamento completamente Made in Italy che unisce sensualità e praticità in un connubio difficile da ignorare!
Image Surce: Pexels