Che si chiamino sandali cuscino, pillow slides, pillow sandals oppure cushion sandals stanno diventando uno tra gli oggetti di culto in voga per la stagione estiva 2023. Rigorosamente aperte sulle punte e a modello ciabattona da mare guarnite con lacci alla caviglia si presentano molto semplici e dall’aspetto sobrio; senza dubbio ergonomiche e funzionali per il corpo, la mente e se vogliamo anche per il portafoglio; il rapporto beneficio/spesa è ottimo (a seconda dei modelli/Brand scelti). Quasi a contrastare le flat shoes o forse in alternativa alle scarpette basse per comporre un outfit stiloso e mai banale; con plateau oppure senza, soletta alta o bassa; a mancare all’appello (forse) per il momento, solo il tacco.
A partire da pochi euro a salire, a seconda del marchio produttore (disponibili sul mercato a partire da circa 9.00 euro) potrete mettere ai piedi una scarpa che saprà dare un effetto piacevole, che darà quel tocco di leggerezza alle passeggiate con un effetto un po’ come “camminare sulle nuvole”.
Dalla City alle località balneari, da Formentera alle spiagge della Riviera Romagnola, alcuni modelli sono già stati avvistati e di sicuro se ne vedranno di tutti i colori e tutti i tipi; i Brand produttori sono tantissimi ed i relativi modelli prodotti altrettanti; vediamo LOEWE dilettarsi nella creazione di modelli cool con marchio a mo’ di infradito, Balenciaga con un modello sobrio, UGG con un modello che richiama la trama militare nelle sfumature di verde muschio oppure l’originalissimo frutta di drago.
Crocs ne propone una versione sobria e pratica come sempre. A dilettarsi nella creazione di calzature super gonfie è anche la Maison Gucci, che ne propone una variante con cinturino e suola media. Comodi, pratici, costituiti in materiale plastico, confortevole e perché no, galleggiante, come il gommapiuma; abbinabili ad hot pants oppure mini-dress, da sera o da spiaggia; la versatilità è uno tra gli elementi che li caratterizza. Promossi da alcune icone della moda come Chiara Ferragni, che le ripropone nella sua collezione estiva 2023 nelle nuances di rosa shocking, arancione, bianco (simil bianco ghiaccio) ed azzurro candido.
Indossate da Kim Kardashian, Billie Eilish, Kendall Jenner è molte altre personalità del mondo della moda, le tendenze di modelli e colori seguono i trend delle collezioni SS 2023; colori tenui alternati a colori vivi, indossati a mo’ di ciabatte oppure con calzini, con jeans o t-shirt.
A guardarli i sandali cuscino, donano un senso di morbidezza, richiamano le passeggiate sul lungo mare, l’estate, il piacere delle passeggiate serali; simpatiche e divertenti. Dopo la tendenza e la passione per gli occhiali super gonfi di LOEWE modello “inflated” paiono essere gli accessori a canotto pret a porter. Realizzate in materiale morbido come il gommapiuma, ergonomiche, salutari, non fanno bene solo agli occhi ma anche ai piedi ed alla schiena.
Image Source: Shutterstock – Getty Images