E’ tempo di cambio dell’armadio che per noi donne coincide con voglia di rinnovamento, di sperimentare nuovi stili, di reinventare la propria immagine…in una sola parola: shopping!
E allora, ecco qualche must have della stagione autunno/inverno 2015-2016:
- Il gilet di pelliccia: ebbene sì, se l’anno scorso faceva la sua comparsa solo sulle più temerarie, quest’anno è diventato un capo irrinunciabile. I colori vanno dai toni neutri, come grigi, beige e panna, all’intramontabile nero, agli abbinamenti cromatici più intensi, come il bordeaux. Io stravedo per questo capo, che è quasi un accessorio e rende raffinato un look quotidiano.
- La giacca con le frange: corta, extra-lunga o a kimono, arriva direttamente dal mondo western. Il colore che la fa da padrone è il cammello, che sta bene a tutte e a tutte le età. E’ perfetta da indossare con gli stivaletti texani e con un cappello a tesa larga. Le frange spopolano anche su cardigan e borse, sono il vero must-have della stagione, revival degli anni ’70.
- Il capo animalier: che sia un abito o un soprabito, la fantasia animalier torna a dominare la giungla metropolitana: non a tutte piace ed effettivamente ci vuole coraggio, ma il zebrato e il maculato sono di gran tendenza, anche per quanto riguarda gli accessori.
Sicuramente nelle tendenze moda autunno inverno 2015-2016 c’è continuità con lo stile intravisto già nella scorsa stagione invernale: le linee sono morbide, i colori sono accesi e brillanti, materiali ecologici e ricercati. Cosa ne pensate?