Gli accessori per capelli per l’estate 2023 - The Fashion Attitude
Home » Gli accessori per capelli per l’estate 2023

Gli accessori per capelli per l’estate 2023

by Giulia Panzetti
88 views

Ispirati ad uno stile vintage, gli accessori per capelli che andranno di moda durante l’estate 2023 si rifanno ai look risalenti al lontano trentennio 1950/1980. La passione per gli ornamenti da indossare sul capo che donano un tocco simpatico ed elegante al look colpisce ancora. Per questa stagione estiva si parla di colori vivaci come il viola (che sembra essere una delle tonalità predilette per la stagione), il rosso magenta, colore dell’anno by PANTONE. Elementi simpatici e decorativi che richiamano il mare e la natura come ad esempio mollettoni a forma di delfino o conchiglia, elementi floreali come piccoli fiorellini colorati indossati come spilla, cerchietti, bandane e molto altro ancora. Andiamo a scoprire insieme quali saranno gli oggetti di culto indossati tra le spiagge e la city.

capelli

Ad ispirare la moda estiva per capelli vediamo grandi cerchietti (meglio se guarniti con piume oppure oggetti voluminosi e vivaci), fasce morbide indossate come cerchietto, realizzate in nylon, in cotone o in raso, utili per mantenere i capelli in ordine e non far sudare la fronte; stilose ed eleganti, realizzate in fantasie vivaci, floreali oppure in monocolore; le vediamo indossate da diverse top model e anche da Margot Robbie nell’attesissimo film di Barbie in una versione color azzurro tenue con pois bianchi, il fattore comune è la grazia e la praticità. In alternanza alla fascia troviamo, come nel film, cappelli con visiera frontale, leggeri, colorati, che grazie all’apertura sulla nuca permettono al cuoio capelluto di respirare proteggendo al contempo occhi e viso dai raggi solari.

Barbiecore

 

Altro elemento di tendenza è la bandana: molto simile al cerchietto e prodotta più o meno da tutti i Brand (più o meno famosi), utile anch’essa per tenere i capelli ordinati e ridurre la sudorazione del cuoio capelluto, questo prezioso accessorio permette infatti di tirare indietro i capelli evitando il contatto con il viso, che d’estate, si sa, tende ad avere una sudorazione maggiore rispetto alle altre stagioni; ideale per un week end al mare oppure una scampagnata in montagna, sia in villeggiatura che per le strade della city questo elemento rimane un must have per l’estate 2023.

 

capelli

Ad abbellire la capigliatura ed il viso troviamo anche i mollettoni (che devono essere rigorosamente big e vistosi) e, in alternanza, le mollettine (queste rigorosamente piccole e delicate) realizzate in formato animale o vegetale come, ad esempio, il mollettone delfino oppure le mollettine a conchiglia. Ad abbellire mollette e mollettine strass e mini-gioielli (come, ad esempio, gli strass). Ad andare per la maggiore troviamo le mollettine con le iniziali del proprio nome o con lettere a piacere, indossate in coppia e sottili, vengono usate per tirare indietro frange e frangette o ciuffi di capelli; ideali per acconciature dove i capelli vengono raccolti in chignon oppure a coda di cavallo.

capelli

Altro accessorio mini per ornare la testa è la spilla o clip a forma di fiorellino, vivace, colorata e molto hippy style e di piccole dimensioni; utilizzate per donare un tocco di colore e vivacità al look sono ideali per qualsiasi occasione; lacci e fermagli dalle mille fantasie e colori (meglio se seguono le tendenze di stagione e richiamano i colori tenui) utilizzati come ornamento oppure come elastici per code alte o basse; insomma, che siano fascette, cerchietti, delfini o altri animaletti acquatici o fiori, l’estate porta sempre con se una miriade di idee e modi per abbellire il proprio look.

Image Source: Getty Images – Shutterstock

You may also like

Leave a Comment