Ammettiamolo: ognuna di noi ha (almeno) un paio di stivali nella scarpiera! C’è chi non vi rinuncia nemmeno in estate, perché queste calzature sono diventate un vero e proprio cult, perdendo la loro connotazione invernale come scarpe adatte a riparare dal freddo. Mai come ora, gli stivali definiscono lo stile di un look e sono in grado di connotare alla perfezione un outfit. Dal modello basic ai più fashionisti, vediamo quali sono gli stivali di tendenza dell’Autunno/Inverno 2024-2025, quelli di cui – già lo sappiamo – il nostro guardaroba non potrà fare a meno!
Stivali al ginocchio
Classici e rassicuranti, gli stivali al ginocchio si confermano di tendenza anche per questa stagione. Con tacco o senza, sono portabili di giorno e di sera, perfetti con le gonne. Si può rimanere sul classico e intramontabile nero oppure esplorare tutte le nuances del cuoio e del burgundy, colore di tendenza per questa stagione.
Stivali di vernice
Lucidi e decisi, sono in grado di trasformare un look qualsiasi in un look grintoso e audace. Perfetti con minidress e giacca over, sono rock al punto giusto per una serata con le amiche. Ottimo il nero, ma ancora meglio il rosso, per fare il pieno di carattere!
Biker
Intramontabili, i biker sono la calzatura perfetta per il look di tutti i giorni in questo Autunno 2024. Modello cult del grunge anni 90, è impensabile non averne almeno un paio!
Cuissardes
Lunghissimi fin sopra il ginocchio, si indossano come se fossero una seconda pelle ed evidenziano polpacci e cosce: i cuissardes sono ben lungi dal passare di moda! Perfetti per un look d’impatto, per ogni catwoman che si rispetti.
Texani
Ben lontani dall’essere soltanto un modello estivo, i texani si possono indossare anche fuori dal ranch! Bella Hadid ne è la prova… Con abiti da sera o gonne di jeans creano un contrasto dall’estetica boho, amata in ogni stagione!
Stivali a ghetta
Over nel design e nel pensiero, gli stivali a ghetta sono caratterizzati da un’extra dose di pelle o tessuto. Sono tra le calzature più discusse di questa stagione e donano un tocco grintoso al look, soprattutto se aggiungono fibbie al gambale.
Stivali Chelsea
Para alta ed elastico al posto dei lacci: questi stivali sono assolutamente di tendenza per la stagione corrente e si adattano bene ad ogni tipo di gamba. Consigli per un utilizzo cool: gonne lunghe e fluide. Ad ognuna il suo stivale: qual è il tuo preferito?
Image Source: Getty Images