Il mondo della moda non smette mai di sorprendere e le ultime notizie scuotono l’universo di Gucci e tutti i fan dello storico marchio. Dopo l’uscita di Sabato De Sarno, è partito un vero e proprio toto-successore e i nomi trapelati sono davvero tanti. Tra questi troviamo quello di Hedi Slimane che potrebbe donare un’anima più rock alle prossime collezioni. Questo periodo di transizione rappresenta un crocevia fondamentale per il brand e la scelta del successore potrebbe non arrivare presto.
Sabato De Sarno: l’uomo giusto nel momento sbagliato
Sabato De Sarno fu scelto per la sua consolidata esperienza in prestigiose maison internazionali. Il suo approdo a Gucci era visto come l’inizio di una nuova era, capace di unire tradizione e modernità attraverso collezioni eleganti e raffinate. Tuttavia, le difficoltà economiche dovute ad una crisi mondiale del settore (anche a causa del fermento dovuto ai dazi USA) e il calo delle vendite (-26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno) hanno reso arduo il compito di rilanciare il marchio, portando a una decisione strategica per nulla facile.
Hedi Slimane e non solo: tanti nomi e nuove prospettive
Tra i nomi emergenti, Hedi Slimane si distingue per il suo stile audace e le potenzialità di reinventare l’identità dei brand, adattandola alle necessità del pubblico più giovane. Il suo ingresso potrebbe portare nuova energia e vitalità nella maison di Gucci, pur sollevando interrogativi a causa di controversie pregresse che lo hanno coinvolto. Nulla è ancora deciso, ma in ogni caso siamo sicuri che verrà presa la decisione giusta.
Image Source: Getty Images