È meravigliosa Capri, “uno dei punti magnetici dell’universo”. Non sorprende quindi che questa splendida isola, conosciuta in tutto il mondo, insieme ai suoi Faraglioni, alla stupenda Grotta Azzurra, alla celeberrima piazzetta e alle bianche bianche di Anacapri, sia stata il luogo di ispirazione della fragranza Light Blue, firmata Dolce&Gabbana, che ritorna nella acque cristalline con due nuove fragranze in edizione limitata.
Love in Capri per la donna e Beauty of Capri per l’uomo celebrano l’isola mediterranea, ispirandosi alla sua meravigliosa bellezza. Love in Capri è una fragranza floreale, ricca di fiori bianchi uniti alla dolcezza del caprifoglio, che fiorisce sull’isola; Beauty of Capri è una fragranza legnoso-aromatica che celebra i panorami maestosi e la natura rigogliosa di Capri.
Light Blue Love in Capri celebra la straordinaria flora dell’isola in primavera: fiori bianchi e rigoglioso caprifoglio. La fragranza si apre con le note aggrumate e frizzanti di limone e mandarino.
Nel cuore, caldo e sensuale, la dolcezza del caprifoglio si combina con la dolcezza del mandorlo in fiore. Il gelsomino e l’eliotropo suggellano la ricchezza della firma floreale. Il fondo è esaltato dalle note muschiate, dalla potenza del legno di cedro e dalla secchezza delle note ambrate. Per una donna elegante e sofisticata.
In Beauty of Capri riaffiorano invece i profili impervi e rocciosi della costa, la distesa verde dei boschi a picco sul mare, i filari selvatici del cedro, celebre frutto acidulo tipico di Capri. Nelle note di testa si riconoscono gli oli aggrumati del cedro, dell’arancio amaro e del bergamotto siciliano. Il cuore combina il profumo dolce del neroli, la freschezza dell’accordo marino e il tocco brillante del pepe di Sichuan. Tra le note di fondo, invece, la vigorosa legnosità di cedro e vetiver è esaltata dagli accenti resinosi di mirra mista a note muschiate.
Pronte a “tuffarvi” nelle acque cristalline di Capri?
Image Source: Instagram