Che voglia abbiamo la mattina di alzarci all’alba, o comunque 15 minuti prima, per avere un’acconciatura impeccabile? Pensiamoci un attimo e diciamo la verità, tutta la verità. Se la vostra risposta è negativa, allora qui c’è la soluzione per voi. Durante le sfilate lo street style ha detto la sua e Instagram ha registrato tutte le nuove tendenze da tenere d’occhio. Il risultato è una new entry a prova di pigra: lo chignon basso a banana, un buon disordinato e facile da realizzare che ha anche il pregio di essere super chic e adatto a ogni occasione.
Come realizzare uno chignon basso a banana:
- Applicate sui capelli un prodotto di styling che li ispessisca e permetta alle ciocche una maggiore presa.
- Portate i capelli indietro e divideteli in tre sezioni uguali.
- Prendete la sezione centrale e assicurate l’estremità con un elastico.
- Prendete la sezione a destra e incrociatela passando sopra quella centrale. Poi avvolgetela intorno a questa come fosse il filo intorno al fuso.
- Prendete la sezione a sinistra e fatela passare sotto alla sezione centrale e assicuratela sotto la nuca e nella parte superiore con delle forcine.
- Le estremità rimarranno libere come a formare una piccola coda bassa. Dividetela in ciocche, anche di dimensioni diverse, e raccoglietele una dopo l’altra intorno al nucleo centrale dello chignon assicurandole con delle forcine.
Potete sperimentare con l’aiuto di un’amica e poi provarci da sole. Non deve essere perfetto e dovete lasciare scappare qualche ciocca anche sulla fronte per renderlo più disinvolto.
Image Source: Instagram e Pinterest