La collezione Autunno-Inverno 2017/18 di Michael Kors si presenta all’insegna del layering: le maglie diventano sciarpe, i guanti coprono tutto l’avambraccio, per un gioco di stratificazioni chic e contemporaneo. I materiali sono caldi e preziosi e i colori si snodano dal delicato avorio al nero intenso, passando per diverse tonalità di grigio, beige, burgundy, cammello e verde oliva. Per le occasioni eleganti, non mancano lustrini, tessuti leopardati, frange e borchie ad aggiungere un tocco piccante.
Michael Kors immagina una donna urbana, sicura di sé, elegante, pronta a passare dall’ufficio al club esclusivo, senza perdere lo stile e il gusto. Le forme prendono ispirazione dai primi anni Ottanta: ci sono colli e cappotti in pelliccia, cappotti oversize e abiti da sera; completi grigi con spalle ampie, pantaloni a vita alta o gonne a portafoglio per l’ufficio; dominano anche gli accessori, con le ampie borse a sacca, qualche pochette, gli stivali che scendono verso la caviglia, cuissard e sandali eleganti per la sera.
La collezione è sobria, chic e indossabile da tutte, anche grazie alla presenza in passerella della modella curvy Ashley Graham, che è piaciuta tantissimo e ha fatto parlare di sé, oltre alle splendide Bella Hadid, Edie Campbell, Kendall Jenner, Joan Small, Arizona Muse e alle storiche Carolyne Murphy e Amber Valletta: donne fiere, sensuali, vere, che hanno sfilato sulle note di Sweet Dreams degli Eurythmics (1983), in una concitata versione suonata dal vivo da oltre 10 violinisti in sala.
Ma le novità non finiscono qui: la passerella di Michael Kors è stata forse la più social di sempre nel mondo della moda, grazie al live streaming in diretta su tutti i social del brand. In più, Michael Kors ripropone per la terza volta il Ready-To-Wear, Ready To Go, con capi e accessori da acquistare subito dopo la sfilata sul sito e lancia il live street style: le influencer indossano un look della collezione che sfilerà a breve sul catwalk, lo condividono sui propri canali social attraverso uno scatto street style in tempo reale, mentre si recano al fashion show, ed è subito in vendita su Instagram! Le protagoniste di questo shopping street style sono state influencer dedite al fashion e ai social, come Harley Viera-Newton, Gala Gonzalez, Sistine Stallone: nel giorno della sfilata ognuna di loro ha indossato e postato il proprio total look Michael Kors, ottenendo un’amplificazione della sfilata senza precedenti.
A voi piace Michael Kors? Avete seguito la sua sfilata sui social? Fatecelo sapere nei commenti!
Image Source: Instagram e Pinterest