Kiko Milano l’azienda italiana di cosmetica, che quest’anno festeggia 20 anni, ha affidato in esclusiva a Ross Lovegrove il compito di creare il packaging della sua collezione di make up per l’estate, disponibile in edizione limitata e già in vendita, Summer 2.0 Splendorous Summer. L’impronta del designer è riconoscibile nelle sue opere grazie al forte impatto visivo e alla speciale combinazione di fattori che sottende il loro disegno: Ross Lovegrove unisce estetica e logica, natura, arte e tecnologia per dare vita a pezzi unici.
Vincitori di numerosi riconoscimenti internazionali, i lavori di Lovegrove sono pubblicati su prestigiose riviste di settore e vengono esposti nei più rinomati musei di tutto il mondo. Lovegrove non solo risponde al tema della collezione disegnando i pack di prodotti che risultano ideali per gli spostamenti, ma va ancora più in profondità: identifica e decodifica il DNA del Brand individuando un insieme di eleganza, sensualità, femminilità, spigliatezza e praticità. La fonte d’ispirazione è la natura: i movimenti delle dune di sabbia, le venature delle conchiglie, le linee scolpite dal vento e dall’acqua sulle rocce.
Tutti elementi che si riflettono sugli astucci dei prodotti (bronzer, blus, ombretti fluidi, mascara, eyeliner, rossetti, pennelli, illuminanti e pochette) per un’esperienza visiva e tattile. Trucchi come piccole sculture di design con un grande vantaggio. Nonostante la loro compattezza, la tridimensionalità delle superfici li rende estremamente facili da trovare nella borsa in qualsiasi momento.
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