Ciao ragazze, oggi parliamo di un paio di scarpe di Zara. Quando si tratta di questo brand, in tantissimi casi sono i social a decretare qual è il capo must have di una stagione. I casi ormai sono innumerevoli, dal #thatcoat (il cappottino bianco e blu che aveva fatto impazzire Londra) alla gonna plissettata rosa. Stavo curiosando sul sito e ho trovato diverse novità in ambito di calzature: innanzitutto, gli stivaletti con tacco in paillettes, da abbinare a un pantalone o addirittura a un jeans per un look più sportivo. Come farsi notare! Ma la mia attenzione è stata catturata da un modello più classico, modello molto assomigliante alle Mary Jane: a primo impatto sembrano delle normalissime scarpe nere con il tacco a spillo che gli stylist di Zara hanno voluto fotografare in base ai trend del momento, pantaloni risvoltati e calzini. Invece no. Le calze sono tutt’uno con le scarpe e, no, non si possono togliere. Cattura a dir poco l’attenzione ma non finisce qui. C’è persino uno stivaletto taglio in pelle con tacco alto blu marino mentre il gambale è in tessuto traforato con perline. Molto particolare… Entrambi perfetti per i tempo libero o un’uscita con le amiche e perché no? per il lavoro. Se prediligete invece il tacco medio, vi consiglio si scegliete lo stivale alto kitten heel nero con un fiocco laterale sulla tomaia oppure lo stivale oversize nero con ricami sul gambale, cerniera laterale e finitura a punta. E ancora, se preferite la comodità dei modelli più bassi, Zara propone uno stivaletto basso nero. Il dettaglio? Il gambale elasticizzato in tessuto calzino con perle e le borchie sul contorno della suola. Oppure, abbinato a un abito per dare un tocco glam, lo stivaletto basso nero con dettaglio di fascette con fibbia. Ovviamente le calze devono essere coprenti! Modelli particolari, non scontati, adatti a tutte le età.. Che ne pensate?
Image Source: Instagram e Pinterest
2 comments
Ah, quindi sono quel tipo con calza incorporata? La battuta è d’obbligo, se voglio cambiare colore della calza, devo comprare un’altra scarpa e un’altra ancora? E se ad agosto le voglio togliere (:?
Forse è un pregiudizio ma ho notato che, separato dalla calza lo stesso paio di scarpe può essere abbinato a tutte quelle che vuoi, blu, nere, rosse, a righe e se vuoi abbinare un altro tacco di un altro colore non devi riprendere tutta la serie, chissà forse siamo rimasti indietro noi.
A presto
Sono d’accordo con te, la scarpa è abbinabile con ogni tipo di calza e forse starebbe anche meglio! Ovviamente il marchio puntava sull’originalità e ha ottenuto il chiacchiericcio che voleva 😉