Assolutamente sì al cappello di paglia! - The Fashion Attitude
Home » Assolutamente sì al cappello di paglia!

Assolutamente sì al cappello di paglia!

by Federica Livio
155 views

Il cappello di paglia è un must have nel look estivo, non solo in spiaggia ma anche in città: è infatti l’accessoriocappello di paglia perfetto per donare un tocco chic e rustico ad ogni outfit! Ne avevamo già parlato, ma il trend si riconferma di estate in estate. Materiali 100% naturali, come paglia, rafia, canapa, junco, bambù e rattan sono protagonisti dell’estate 2018 e testimoniano una rinnovata ricerca del naturale, non solo nell’alimentazione e nella cosmetica, ma anche nei tessuti, nei materiali e nel fashion. Lo stile del momento è l’etno-chic, che richiama alla mente le dive anni ’50, che trascorrevano le loro estati in Costa Azzurra o tra le assolate vie di Capri: il cappello di paglia è sicuramente l’accessorio che incarna questo mood.
Come indossare con stile il cappello di paglia, senza rischiare di sembrare delle contadine?! Ecco qualche suggerimento e qualche modello che potrebbe fare al caso vostro.

  • Il cappello di paglia oversize: visto su tantissime passerelle, è un vero e proprio tormentone in stile Saint Tropez. Da indossare con camicia bianca in lino, shorts e sandali piatti, perché l’equilibrio sta proprio nel bilanciare le dimensioni importanti del cappello con un outfit asciutto.

  • Il cappello di paglia con le scritte: questo modello ben si adatta a look molto rilassati, e quindi ad una situazione di vacanza. Ha la tesa morbida e ben si sposa con outfit da mare in toni neutri, all’insegna del lino e delle espadrillas.
  • Il cappello di paglia a tesa piatta: con il suo fascino d’altri tempi, è perfetto per la città e sta benissimo se indossato con camicie morbide infilate dentro a pantaloni a vita alta, magari con una cintura di cuoio in vita e scarpe basse.

Oltre a questi modelli, sono intramontabili i panama, i borsalino e le ironiche rivisitazioni del sombrero: l’importante è che il cappello di paglia venga scelto in base alla forma del viso. Perfetto l’abbinamento con una borsa in paglia o materiale naturale!

Image Source: Pinterest ed Instgram

You may also like

Leave a Comment