Sposine prendete nota…ecco passo dopo passo il make up da sposa by Ferragni! Se sui diversi abiti indossati da Chiara Ferragni per il suo matrimonio social se ne sono dette di tutti i colori, un’opinione più univoca si è creata attorno al suo beauty look. Perché, diciamocelo, che amiate o meno i #Ferragnez, Chiara nel giorno del suo SÌ era davvero bellissima. L’evento mediatico dell’anno, che sul piano della risonanza social ha battuto a mani basse addirittura il royal wedding, è stato un vero e proprio prodotto di business coronato dall’amore, che aveva il suo centro proprio in lei, la Chiaretta, l’influencer più amata/odiata di sempre. E lei, che per ora ha infilato una mossa corretta dietro l’altra, non poteva certo permettersi di deludere i fan nel fatidico giorno tanto atteso. Infatti, Chiara ha fatto centro anche stavolta grazie a Manuele Mameli, il suo make-up artist di fiducia, che ha davvero fatto un capolavoro make-up da sposa: un trucco luminoso, naturale, il make-up c’è ma non si vede, firmato Lancôme, di cui Chiara è ambasciatrice.
«Le labbra erano matte, di una tonalità rosa naturale, e il make-up occhi minimal per evitare che colasse nel caso spuntasse qualche lacrima», ha spiegato a Vogue.it.
Ed ecco qui riassunto il favoloso make-up da sposa di Chiara Ferragni:
- gli occhi: leggermente ombreggiati nei toni del beige brulé, a far risaltare l’azzurro naturale;
- le labbra: rossetto Absolu Rouge N. 510 Drama Matte, nuovissimo e ora in distribuzione;
- le ciglia: esaltate dal mascara waterproof Monsieur Big di Lancôme;
- l’incarnato: illuminato grazie a giochi di texture opache e brillanti e all’uso di un blush color corallo (Lancôme Facial Care Hydra Zen BB Cream e spray fissante della maison, Fix It Forget It)
A completare il beauty look, il messy bun, un raccolto basso decorato e movimentato davanti da finte ciocche ribelli, idea “rubata” all’altra principessa, Meghan Markle. Il consiglio per le future spose? Evitate di esagerare con il trucco e giocate piuttosto sui punti luce. E’ così che Chiara ancora una volta ha bucato l’obiettivo della fotocamera di Instagram!
Image Source: Instagram