Eytys, iconico brand svedese basato a Stoccolma, firma una capsule collection per H&M, che sarà disponibile dal 24 gennaio online e in selezionati punti vendita. Dopo essersi conquistato l’ammirazione di influencer internazionali Eytys, brand cult fondato da Jonathan Hirschfeld e Max Schiller e famoso per le scarpe no gender dalla suola spessa e dal design massiccio, ha disegnato una linea completa di abiti, vestiti e scarpe per un altro colosso svedese, H&M, noto per le sue collaborazioni di rilievo. La capsule collection doveva inizialmente riguardare solo le scarpe, poi si è espansa ad un total look e si caratterizza per il fit squadrato definibile genderless, perché minimizza qualsiasi differenza di genere. Le collezioni per donna, uomo e bambino sono essenziali e si basano sulle proporzioni, con silhouette dalle linee morbide e capi facilmente abbinabili fra loro. L’obiettivo è quello di annullare le differenze di genere e promuovere l’integrità e la sicurezza in se stessi attraverso una moda democratica, che punti all’unicità. Cosa troveremo nella collezione? Sneakers in pelle e camoscio che riprendono il marchio di fabbrica Eytys, scamosciate o in cotone, ma anche giacche, pantaloni maglie e jeans in twill, nylon, non tessuto simil-pelle lucido e denim grezzo: avanguardia nelle forme minimal e nei materiali, perché nulla è lasciato al caso, tanto che ogni paio di scarpe è confezionato in una scatola personalizzata con un disegno dell’artista Zoe Barcza. La palette di colori tocca i toni del verde bottiglia, giallo, beige, indaco scuro e gli immancabili al bianco e al nero, senza dimenticare stampe pitonate e grafiche funny. Un total look che piacerà molto a chi ama i tagli dritti e puliti e che guarda alla funzionalità del capo d’abbigliamento, mantenendo un occhio di riguardo rivolto allo stile. Eytys per H&M parla di un futuro gender-free, dove l’incisività passa prima di tutto dall’immagine e dalla moda: stay tuned!
Image Source: Instagram – site H&M