Ispirarsi al look di strada per raggiungere le vette del mondo della moda. È questo il percorso di GCDS, acronimo di God Can’t Destroy Streetwear, brand 100% italiano creato dai fratelli Giuliano e Giordano Calza, rispettivamente direttore creativo e CEO. I segreti del successo? Fiuto per gli affari, forte preparazione accademica e riconoscimento del ruolo centrale che gioca lo streetwear nel mondo della moda, come una fonte incessante di ispirazione creativa che sta prepotentemente investendo le passerelle mondiali. L’obiettivo è l’inclusività e la conseguente conquista di un target molto vasto, che spazia dagli adolescenti in cerca di una propria affermazione, agli adulti che vogliono rompere i classici schermi del ready-to-wear. Complici anche influencer internazionali del calibro di Chiara Ferragni, Kendall Jenner e Bella Hadid, che hanno contribuito a portare i capi GCDS per le strade delle principali città mondiali, come in una sorta di ricerca di contatto con l’elemento di genesi del marchio. Difficile non notare i tratti distintivi delle creazioni GCDS: logo ben visibile, colori pop, tagli geometrici e figure appartenenti al mondo dei cartoni animati, come Topolino o i Pokemon, sfoggiati durante la Fashion Week di Milano nel settembre 2018, prova del fatto che oggi il casual può (e deve) spiccare il volo verso l’Olimpo del fashion affiancando le creazioni più tradizionali. GCDS vede la luce nel 2015, quando i fratelli Calza ritornano in Italia dopo svariati anni a Shanghai e un discreto successo raggiunto tramite l’apertura di cinque ristoranti. Una volta in patria danno inizia alla vendita online di una linea di felpe, confezionata dalla stessa ditta che produceva le divise per il personale di sale nei ristoranti. Da qui una crescita irrefrenabile: GCDS registra 10 milioni di euro di fatturato nell’ultimo anno, l’apertura di un totale di 350 negozi in tutto il mondo, numerosi articoli sulle più famose riviste di moda – Vogue in primis, e presto anche una linea di cosmesi. Numeri di capogiro, con alla base una filiera tricolore: i prodotti, infatti, sono realizzati interamente in Italia, in particolare a Milano vengono confezionati la maglia ed i capi in cotone, mentre il Sud è preposto alla realizzazione di scarpe e gli accessori. Per scoprire di più sul brand ed acquistare i nuovi arrivi firmati GCDS, visitate il luxury e-shop massaboutique.com uno dei più amati negozi di moda per le giovani donne. Si occupano principalmente di abbigliamento, scarpe e accessori come gioielli, borse e zaini. La collezione di abbigliamento che trovate qui è glamour ma allo stesso tempo di nicchia per le donne che non hanno paura di distinguersi dal resto.Image source: massaboutique.com
GCDS, il luxury streetwear che sta conquistando tutti!
by Francesca Marangoni
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Francesca Marangoni
Curiosa, autoironica, appassionata di moda ed in costante ricerca di nuove avventure. Amo il buon cibo, le macchine sportive, leggere un buon libro mentre fuori piove e non esco mai di casa senza il mio iPod; mi annoia la routine e la mancanza di nuovi stimoli. Scorpione di segno e di fatto, sono estremamente sincera e diretta – talvolta pungente – in ogni forma di comunicazione, specialmente nella scrittura, un’amica che mi accompagna fin dai banchi della scuola elementari, dove ho iniziato la prima mia attività da giornalista.
1 comment
E la calza ricorre sempre, anche nei cognomi :).