Romanticismo e pragmaticità per la collezione Adidas Meets Fiorucci: un risultato definibile sporty pop, quello raggiunto dalla nuova capsule collection.
Solo pochi giorni fa, abbiamo celebrato a Milano Elio Fiorucci, con una mostra nel cuore di Brera, dal titolo Love Therapy. Alfabeto Elio Fiorucci. Ed ecco che quando pensiamo a questo iconico brand, forse caro al nostro ricordo di bambine, ci vengono subito in mente gli angioletti con i boccoli d’oro.
Ora questi stessi angioletti vengono associati a pantaloni vinilici e felpe con cappuccio con le tre iconiche bande nere, simbolo di Adidas Original, brand leader nel mondo dello sport. Ebru Ecron, Senior Design Director di Adidas Originals ha dichiarato:
L’ispirazione alla base della collezione nasce in maniera molto naturale dalle immagini vibranti, stimolanti e mai banali di Fiorucci, unite ai materiali e alle silhouette femminili che hanno fatto la storia di adidas. L’obiettivo era quello di creare una collezione estiva fresca, che potesse reinterpretare il marchio adidas attraverso un occhio femminile vivace e scanzonato.
Il risultato urla autenticità, spensieratezza ed energia: felpe, pantaloni in vinile, t-shirt con gli angeli a tre strisce, fino ad arrivare alle sneakers Samba Rose in una nuova colorazione rossa e crema.
Un tuffo negli anni Novanta, per le (oggi) donne che si sentono ancora un po’ bambine, e che vogliono indossare un look che lo dimostri, unendo al contempo giocosità e audacia.
Di grande effetto è la campagna pubblicitaria, grazie alle foto scattate al fotografo parigino Jean-Pacôme Dedieu in puro stile vintage: l’artista propone la fusione dei due brand con immagini colorate, pop, che richiamano il passato ma che comunicano il presente. Un mix ben riuscito tra rigore e caos creativo.
La capsule collection Adidas Meets Fiorucci è disponibile sul sito adidas.com.
Image Source: site Adidas.com