The Fashion Attitude vi da il benvenuto!
Mi chiamo Paola Ferrario e sono la Fondatrice ed Editor In Chief di The Fashion Attitude. Nutro una grande passione per la moda, il marketing digitale e le gite fuori porta. Il mio più grande obiettivo di vita è quello di poter riempire le mie giornate con le cose che amo e, proprio per questo motivo, ho preso la decisione di trasformare i miei interessi in un vero e proprio lavoro.
La mia curiosità verso la moda mi accompagna da sempre: tagli, colori e abbinamenti mi hanno sempre attratta. Non ho comunque la fissa per i brand, per il lusso, per i must-have, anzi, se una cosa mi piace ora mi piacerà anche quando non sarà più di moda. Sono un po’ testarda, a volte scontrosa, ma anche molto dolce e paziente. Ad un mazzo di rose preferisco un bouquet di uramaki salmone e avocado, ma ammetto di essere un’ineguagliabile romantica.
La mia routine quotidiana si divide fra un caffè, un nuovo paio di decolletè da provare e uno shooting in centro. Il computer è sempre con me e il mio ufficio non ha pareti. L’arte e la bellezza muovono tutta la mia vita, sono un “esteta”, adoro sfidare continuamente me stessa e non mi tiro mai indietro di fronte ad una nuova avventura, perciò, nonostante possedere un blog o un magazine online al giorno d’oggi sia così scontato, ho deciso comunque di pubblicarne uno e successivamente di creare un team grazie anche alla collaborazione di Federica, Paola, Francesca e Diletta, le mie meravigliose editor.
L’intenzione di The Fashion Attitude è quella di catturare tutto ciò che è bello e tutto ciò che piace, ma sempre facendo attenzione alle diverse esigenze di ognuno di noi.
La prospettiva è originale e mai scontata: non si tratta di dettare legge, né di imporre la propria visione, ma semplicemente di ritagliarsi uno spazio in cui esprimersi liberamente, senza censure.
Non è il fumo né la vanità ad interessarci. È la fame. La fame di storie, di notizie d’arte e di bellezza. Di questo tesoro c’è un gran bisogno, oggi più che mai.
Io sono Federica. Scrivo in giro, scrivo di tutto, scrivo da sempre. La mia scrittura è organizzata e ironica, appassionata, se vogliamo. Mi piace fissare le mie idee perché, si sa, prima o poi anche quelle migliori volano via. Mi piace viaggiare, ballare, cucinare. Sono un pochino iperattiva, come chi mi conosce sa fin troppo bene. Quanto mi viene chiesto di presentarmi, come ora, non so mai cosa raccontare di me. Troppo o troppo poco? Chi sono, quello che ho studiato o le mie esperienze? Mah. Lo lascio scegliere a voi.
Mi chiamo Paola e ho una vera passione per la moda e per la fotografia. La mia collezione di scarpe spazia dai tacchi altissimi agli stivali, dalle ballerine alle sneakers. E le borse? Una vera e propria ossessione anche se l’accessorio per me irrinunciabile ogni volta che esco è il rossetto rosso di Chanel. Sono estroversa e un pizzico folle, mi piace leggere soprattutto i grandi classici della letteratura e, non a caso, ho una “cotta segreta” per Dante…
Mi chiamo Diletta e ho una grande passione per i libri. Abituale frequentatrice di biblioteche e librerie, un po’ giornalista è un po’ libraia, cercherò di trasmettervi il mio grande amore per la lettura, consigliandovi ultime uscite e titoli da non perdere, incontrando per voi gli scrittori emergenti del momento. Un amico e un maestro un giorno mi ha detto “consigliare un libro è diventare responsabile delle emozioni altrui“. Mi prenderò cura delle vostre emozioni!
Mi chiamo Giulia, come descrivermi? Mi definisco una persona “Multicolor”, anche se indosso sempre il bianco ed il nero. Mi piace definirmi “cittadina del Mondo”, sì, del Mio Mondo.
Ho studiato scienze turistiche poiché viaggiare è una delle mie più grandi passioni. Sono curiosissima e mi piace leggere (quando il tempo me lo permette). Corro in mezzo alla natura, libertà è la mia parola chiave! Appassionata di moda ed un poco anticonformista, studio design e discipline della moda e vorrei fare del mio sogno realtà, rappresentare le emozioni attraverso i vestiti. Grande sognatrice spesso con la testa tra le nuvole, vivo con un piede a terra ed uno per aria! Ah, sono un segno di fuoco nato a Novembre..
Io sono Cosimo. Non sono molto bravo nell’esprimere la mia persona a parole per cui mi sono dovuto reinventare nella scrittura al computer. Metto nero su bianco tutto ciò che mi passa per la mente perché sì, sono un uomo, ma giuro di avere della materia grigia lì dentro…non dubitate! Ah, siete ancora qui che perdete tempo nell’analizzare la mia presentazione? Suvvia, gli articoli vengono scritti per essere letti!