Giubbotti, capotti, maxi-maglioni, piumini e non solo: i capi saldi fashion della moda sono davvero tanti, ma non sono gli unici. Gli accessori vengono spesso dimenticati, ma in inverno diventano la base per sopravvivere al freddo e al gelo. Morbidi, caldi e piacevoli da indossare: guanti e cappelli per l’inverno non sono mai abbastanza e uniscono l’utile al dilettevole. Tra modelli, colori e stili c’è solo l’imbarazzo della scelta e, qui, troverete una selezione dei più cool da aggiungere ai vostri outift dedicati alle giornate più fredde. Aggiungete un cappotto, un teddy coat o un piumino caldissimo: basta davvero poco e non dovrete più temere né il freddo né la fashion police.
Il basco
Avete visto Emily in Paris tutto d’un fiato? Allora al vostro inverno, nel vostro cassetto di guanti e cappelli, bisogna aggiungere un tocco parisienne con un basco. Sì al rosso e al nero, due grandi classici, ma quest’anno provate a dare una possibilità al verde bosco: lo abbinerete più facilmente di quel che pensiate.
Fedora
Look classico e amante dello stile vintage? Per l’inverno aggiungete alla vostra collezione di guanti e cappelli, un fedora che, per essere tale, deve avere una tesa di 8 cm. Ne avrete sicuramente tanti e, ovviamente, conoscerete le principali differenze tra i modelli più classici come il borsalino, con tesa da 6cm, e trilby che ha una tesa molto stretta. Dettagli che fanno la differenza!
Beanie
Quante volte avrete sentito dire less is more e, non possiamo negare, che sia una grande verità ma ogni tanto bisogna esagerare, lasciare il segno, spiccare anche semplicemente con guanti e cappelli. Come? Con un beanie dai toni neon: caldo e morbido è perfetto per le amanti del look da streetstyle, magari insieme a una maxi marsupio.
Guanti in pelle
Sinonimo d’eleganza senza tempo, i guanti in pelle sono fondamentali anche nelle occasioni più formali. Se siete de cappotto lover dovete tenerli assolutamente in borsa per quando il freddo diventerà insostenibile. Sì al rosso, per un accenno di colore che non guasta mai.
Guanti in maglia
I pezzi classici e da indossare in qualsiasi occasione devono essere presenti nell’armadio di ognuna. Un po’ come un paio decolleté nero o un little black dress, i guanti maglia, lana o cashmere sono quell’accessorio che dovete sempre avere, ma anche regalare, per scaldarvi nelle giornate invernali senza dimenticare un po’ di comfort.
Guanti smart
Guanti e smartphone non sono migliori amici, il tessuto infatti crea una barriera che non permette d’utilizzare la meglio il touchscreen. Ma ovviamente anche in questo caso c’è la soluzione, tantissimi modelli di guanti permettono di usare lo smartphone senza doverli togliere ogni volta. Super smart!
Image Source: Getty Images