Fragranze di nicchia e grandi marche, l’universo delle essenze Made In Italy è molto ricco e variegato. Molto fortunato si è rivelato il connubio con il mondo della moda, per cui i più famosi brand di moda italiana hanno lanciato linee di profumi diventati vere e proprie icone: da Acqua di Giò di Giorgio Armani a Roma di Laura Biagiotti, passando per Valentino, Dolce & Gabbana, Salvatore Ferragamo, Moschino e Versace, immancabili nell’elenco dei grandi marchi di profumi italiani. Come per tutte le eccellenze dello Stivale, anche la profumeria è strettamente collegata alla tradizione artigianale, a quei creatori di profumi italiani che cominciarono a conquistare cuori e nasi molto tempo fa.
Le fragranze
Come Aessenza Italiana, la linea di fragranze pure, 100% naturali e di cosmetici per lo skincare e la beauty routine dermatologicamente testati, nickel free e realizzati con materie prime sicure e completamente Made in Italy. Note di gelsomino, limone, rosa damascena e gocce di mare di Sicilia per una linea di prodotti cosmetici dai profumi del Sud Italia pensata per la farmacia.
Le fragranze Aessenza Italiana sono state create dal laboratorio olfattivo Sirenae Assenze di Paestum, situato in una ex casa cantoniera, restaurata. A realizzarla il maître parfumeur Emilia Marino che, da decenni, crea fragranze su misura per grandi maison dell’Alta Moda. Profumi di qualità con note fruttate, floreali come il gelsomino e la rosa damascena o il mughetto, agrumate di limone e speziate come il cedro vetiver fino al sentore di salsedine del mare di Sicilia che inebria per molte ore chi lo indossa.
Linea Antiage
I prodotti Aessenza Italiana constano anche di una linea donna antiage e prodotti per la beauty routine ed una linea antiage pensata per l’uomo, un’innovativa e delicata soluzione acquosa emolliente e lenitiva pre-rasatura elettrica dedicata al business man sempre in viaggio che consente una rasatura profonda senza lasciare irritazioni. Sia le fragranze che i cosmetici sono acquistabili direttamente nelle farmacie italiane e attraverso il sito eCommerce.
Image Source: Aessenza Italiana