Rientro in ufficio: sì, ma con stile! Oramai per tutti è giunto quel fatidico momento: settembre è arrivato e si torna in ufficio, tra meeting, call e caffè alla macchinetta con i colleghi preferiti. Per sdrammatizzare questo rientro, ecco qualche idea su come essere impeccabili tutti i giorni, creando con stile qualche look per il back to office.
Flower dress
I vestiti a fiori sono un evergreen: non troppo formali, ma sufficientemente romantici, da portare con le sneakers per un look più sporty, con le slingback per un effetto più elegante. Il modello chemisier sta bene a tutte ed è uno tra i miei preferiti, da portare con la cintura in vita.
Camicia con fiocco
La camicia con fiocco, altrimenti detta camicia lavallière, è un’idea di classe, da abbinare ad un completo o ai jeans. Dal tocco romantico e un po’ retrò, completa alla perfezione l’outfit.
Tailleur
Il tailleur o completo è un passe partout per l’ufficio, anche nella versione con gilet al posto del blazer. Qui si può giocare con il colore e con gli accessori, creando di volta in volta look più o meno formali.
Cravatta
La cravatta da donna è il nuovo must have in fatto di accessori, ce lo dicono le sfilate. E per il back to office, è quel tocco glam che non può mancare! Un accessorio che ribadisce il concetto di moda genderless, perfetto su una camicia bianca per ricreare il classico stile college, o anche abbinato ad un look total denim.
Capi estivi
Se ancora non siete pronte a salutare le vacanze e a riporre nel guardaroba i capi cult della vostra estate, potete ancora sfruttarli per le prime settimane di Settembre. Pantaloni di lino, espadrillas con zeppa e camicie etniche vi verranno in supporto nel creare lo stile boho glam da città. Ci sarà tempo per tirare fuori i maglioni pesanti, i cardigan e i capi invernali…per ora godetevi le temperature miti e le tinte vivaci! Qual è il vostro look back to office preferito?
Image Source: Getty Images