Bestseller di moda che ogni fashion victim dovrebbe leggere!
Home » Bestseller di moda che ogni fashion victim dovrebbe leggere!

Bestseller di moda che ogni fashion victim dovrebbe leggere!

by Paola Ferrario
192 views

Non c’è niente da fare, per noi i libri devono essere cartacei. Dobbiamo sentire il profumo delle pagine, il loro rumore quando le sfogliamo, dobbiamo poter annotare a matita ogni cosa e dobbiamo averlo ben in vista sulla nostra libreria e non nascosto su un applicazione. Come i bestseller sulla moda, per esempio, che ci affascinano, insegnano o fanno parlare l’anima più glam che è in noi. Ognuno dedicato a un argomento specifico, a un’inclinazione, a una passione o più semplicemente per rivelare qualche segreto per imparare cosa sia l’eleganza. Sono il regalo migliore per una fashion addicted, i libri di moda descrivono un mondo esteriore che inevitabilmente interessa anche l’interiorità delle donne. Molti di questi titoli già li conoscete tradotti da testi in film su cui tutte abbiamo sognato, come Il diavolo veste Prada. Se siete delle vere appassionate, ecco i migliori bestseller sulla moda!

  • The-little-black-book-of-stylePer chi ha bisogno di lezioni di stile: “The little black book of style” se siete in cerca del vostro stile personale, ogni dubbio del “cosa mi metto”è risolto con il bestseller della giornalista di moda Nina Garcia che propone consigli per essere sempre eleganti, ma anche ritratti di star e icone delle bellezza, interviste a stilisti e grandi nomi della moda.
  • Per chi pensa che la moda sia da raccontare: “The World According To Karl”, ovvero spigolature tra aforismi, opinioni recise, ricordi e diktat del grande couturier. «La mia autobiografia? Non devo scriverla, la sto vivendo», recita uno dei frammenti verbali di un volume che è una vera cornucopia del Karlismo: pensieri spesso taglienti come rasoi, ma che con arguzia e saggezza raccontano celebrities, design, moda, l’essere in forma, lo stile, i libri, il lusso e quant’altro.
  • Per chi vuole diventare una giornalista di moda: “Il diavolo veste Prada” è il racconto romanzato delle esperienze dell’autrice Lauren Weisberger al servizio di Anna Wintour, direttrice di Vogue America. Tutte abbiamo visto il film interpretato dal premio Oscar Meryl Streep nei panni di Miranda Priestly, poche hanno letto il libro che racconta l’inizio di carriera di Andrea Sachs come assistente nella redazione di Runaway.
  • bestsellerPer chi ama la vita dei grandi stilisti: “Versace” di Donatella Versace. Nel libro la stilista racconta la storia della casa di moda di famiglia, illustrandola con fotografie di servizi e sfilate tratte dagli archivi e realizzate da importanti fotografi, come Richard Avedon, Steven Meisel e Mario Testino, e con protagoniste modelle come Christy Turlington, Naomi Campbell e Linda Evangelista.
  • Per chi ama la fotografia: “In your face” è una raccolta che celebra la carriera di Mario Testino, uno dei più grandi fotografi di moda di tutti i tempi. Oltre 30 anni di lavori e collaborazioni raccolti in un unico volume monografico che incanta ed emoziona.
bestsellerbestseller

Image Source: Pinterest

You may also like

Leave a Comment