Black Friday 2024: Capi, Accessori e Calzature da Non Perdere! - The Fashion Attitude
Home » Black Friday 2024: Capi, Accessori e Calzature da Non Perdere!

Black Friday 2024: Capi, Accessori e Calzature da Non Perdere!

by Giulia Panzetti
24 views

Quale occasione migliore del Black Friday per viziarsi con capi di lusso e rinnovare il proprio guardaroba? Questo particolare momento dell’anno è uno dei giorni “felici”, ideale per rimpiazzare i vecchi abiti e far spazio ad un look nuovo e alla moda. Fissato il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento (celebrato il quarto giovedì di novembre), ufficialmente quest’anno il Black Friday si terrà venerdì 29 novembre 2024. Come ogni anno, anche questa volta vedremo le scritte “OFFERTA” comparire nelle vetrine già nei giorni precedenti. Non si tratta più di un unico giorno di sconti, ma di una vera e propria Black Week, che inizia il giovedì e culmina il lunedì successivo con il Cyber Monday.

Black Friday 2024

Il Black Friday, nato negli Stati Uniti negli anni ’60, inizialmente aveva una connotazione negativa a causa del traffico generato dalla frenesia degli acquisti natalizi. Solo negli anni ’80 ha assunto un significato positivo, diventando un fenomeno globale riconosciuto per i suoi grandi sconti e promozioni che attirano consumatori in massa. Prepariamoci anche quest’anno a vedere la frenesia degli acquisti sia nelle vie della città che sulle piattaforme online.

Tendenze e  must-have di stagione

Black Friday 2024

I colori predominanti saranno: il verde oliva, il bordeaux, il grigio scuro e il bianco. Tra gli stili, quelli che andranno per la maggiore saranno: il minimalismo con dettagli eleganti e raffinati, il glamour vintage ispirato agli anni ’70 – ’80 e vari capi di lusso come, ad esempio, le giacche in pelle, le borse più iconiche e le scarpe eleganti. Per gli amanti delle grandi firme, possiamo suggerirvi:

  • Dolce & Gabbana per abiti eleganti e sofisticati adatti alle grandi occasioni, sì al nero e al rosso, meglio se con dettagli in paillettes.
  • Gucci per i blazer e le camicie di alta qualità, ambedue realizzati con tessuti pregiati. Si al verde oliva e al bordeaux.
  • Prada per abiti da sera caratterizzati da dettagli minimal in toni di grigio scuro e bianco.

Black Friday 2024

Per un look più accessibile invece, possiamo suggerirvi:      

  • H&M per abiti alla moda e accessori trendy
  • Zara per abiti every-day use
  • Uniqlo per un abbigliamento pratico e stiloso dal design minimalista e moderno.

Black Friday 2024

Per quanto riguarda gli accessori invece, non possiamo che mettere al primo posto il classico monogramma LV by Louis Vuitton riportato sulle iconiche borse e sulle valigie. I colori di tendenza saranno il marrone e il blu navy. Chanel invece si posiziona al primo posto per gli occhiali da sole e da vista eleganti e funzionali, neri e oro. Parlando invece di cinture e i bracciali in pelle, a vincere sono il nero e il beige di Hermès, decorati con dettagli in metallo prezioso.

Black Friday 2024

 

Catapultandoci nel mondo delle calzature di lusso, al primo posto si classificano le scarpe con suola rossa o le Loubis made by Christian Louboutin: sì al tacco a spillo e a sandali con tacco classico; Jimmy Choo si diletta con stivali e ballerine eleganti, in tinte di marrone e grigio, decisamente ideali per ogni occasione. Versace invece propone sandali e scarpe dai dettagli stilosi e vivaci. Sì al rosso e al giallo. Per quanto riguarda la “fast fashion” l’attenzione ricade su Converse con le iconiche Sneakers dal tocco casual ma cool, su Nike, sportivo e performante e sui classici stivaletti punk by Dr. Martens.

E adesso non ci resta che aspettare il 29 novembre!

Image Source: Getty Images – Gossip Girl James Devaney – Zara

You may also like

Leave a Comment