A pochi giorni di distanza da uno degli eventi più attesi dell’anno, il black friday 2024, oltre che parlare degli sconti eccezionali applicati all’abbigliamento, è doveroso parlare anche delle offerte imperdibili proposte dai grandi marchi nell’ambito della cura del corpo e del make-up. Andiamo a scoprire quali saranno le occasioni da non perdere nel campo della beauty couture. In generale, tra i prodotti di bellezza da acquistare emergono quelli evergreen ossia quelli che, indipendentemente dalle tendenze del momento, rimangono sempre utili. Alcuni esempi sono: le creme per il giorno, per la notte, per il contorno occhi, il fondotinta la cipria e i vari prodotti per capelli.
Per un “total look” di tutto rispetto, completo e coordinato, al primo posto si classificano le creme idratanti e nutrienti, fondamentali per il benessere della pelle. Tra i vari ingredienti chiave troviamo l’acido Ialuronico, la glicerina, le ceramidi e l’aloe vera. Da non trascurare gli SPF contenuti nelle stesse, fondamentali per proteggere la cute dai raggi UV. Tra i brand produttori di cosmetici di alta qualità e dermatologicamente testati spiccano Clinique, di cui si consigliano la Moisture Surge H Auto-Replenishing Hydrator, perfetta per l’idratazione quotidiana della pelle e la crema per il contorno occhi con vitamina C (All About Eyes Cream with Vitamin C), Estée Lauder con un prodotto ideale per la riduzione dei segni dell’invecchiamento ossia il siero Advanced Night Repair Serum, Clarins con il Double Serum: per una pelle radiante e luminosa, il Radiance Plus Golden Glow Booster per illuminare l’incarnato e la crema Extra Firming Day Cream per nutrire e rassodare la pelle. Ottimo come regalo di Natale invece, il cofanetto di Sephora: Sephora Collection regalo del mondo beauty, contenente una varietà di prodotti per il corpo.
Per quanto riguarda le amanti del make-up invece, nella lista della spesa troviamo il fondotinta e la cipria seguiti dal mascara. Tra i grandi nomi troviamo MAC Cosmetic con prodotti versatili e di qualità come il fondotinta, la cipria e i trucchi per occhi; consigliatissimo il MAC best of MAC Black Friday Kit, un set di cinque prodotti disponibile a un prezzo scontato; Estée Lauder con il fondotinta Double Wear Stay in Place Make-up H24 con SPF 10 ideale per il make-up quotidiano. Infine, per quanto riguarda Yves Rocher, si consigliano il Mascara intense Mètamorphose per ciglia dal volume e dalla lunghezza incredibili e l’eyeliner pennarello Stylo per un trucco preciso e duraturo. Da non dimenticare sia per la cosmesi che per il make-up, brand più accessibili come Zara, H&M, Mango e Bershka con una molteplicità di cosmetici adatti a tutti.
Per quanto riguarda i profumi invece, la regola fondamentale è che siano eleganti e freschi. Tra le varie offerte del black friday beauty su profumi di alta qualità si consigliano brand come Hugo Boss, D&G e Dior.
Come per il viso e il corpo, altrettanto importanti sono i prodotti per capelli, come, ad esempio lo shampoo, il balsamo e altri sieri; da scegliere in base alla tipologia del capello, agli eventuali problemi del cuoio capelluto e agli ingredienti contenuti. A emergere tra i più quotati sul mercato: Olaplex hair repair kit, ideale per la cura e la riparazione dei capelli danneggiati, Yves Rocher latte spray districante, Kérastase Chroma Serum perfetto per i capelli colorati. Per gli amanti della natura, non dimentichiamoci di Biologique Recherche: azienda di origine francese nota per l’esperienza nella cura dei capelli e della pelle che utilizza un’alta concentrazione di attivi di origine naturale. Alcune delle celebrità di fama mondiale come: Madonna, Kim Kardashian, Nicole Kidman, Kylie Minogue e le sorelle Olsen hanno scelto di affidarsi ai suoi prodotti E tu, hai già preparato la lista della spesa per iun black friday beauty come si deve?
Image Source: Shutterstock