Il “mai più senza” dell’inverno 2022 è il blazer o in sostituzione vari tipi di giacche. Presto daremo il benvenuto alla stagione primaverile e il nostro guardaroba dovrà adeguarsi di conseguenza, infatti, se d’inverno a dettare legge sono senza dubbio cappotti, parka e piumini pesanti, in primavera tornano finalmente a farla da padrone i nostri amati blazer o come detto sopra le nostre adorate giacche. Cominciamo già col dirvi che i blazer sono sempre in pole position nelle tendenze più cool. Come resistergli? Impossibile: sono talmente versatili e chic e soprattutto regalano un tocco speciale a tutti gli outfit, dai jeans all’abito da sera.
A monopetto, a doppiopetto oppure a vestaglia con cintura in vita; a tinta unita o con fantasie floreali; dalla silhouette essenziale o impreziositi da applicazioni, bottoni gioiello e trame originali. Per dirla in breve c’è un blazer per tutti i gusti e per i dress code più disparati. Ma non è tutto: in fatto di giacche la primavera 2022 ha in serbo per voi anche altri modelli vincenti da inserire subito in wishlist.
Come la biker jacket, in pelle o in nappa, dal design essenziale o con borchie dorate per una resa decisamente bold, porta sempre con sé quell’allure rock che amiamo tantissimo. Senza dimenticare la giacca in denim, altro grande passe-partout sugli outfit primaverili, specialmente di giorno, e anche in questo caso le alternative sono tante e variegate, pronte insomma ad accontentare un po’ tutti.
Image Source: Getty Images – Twinset Milano – Tagliatore