Quest’inverno si sono affermate due micro tendenze: il body e il top trasparente. Del primo apprezziamo la vestibilità, il modo che ha di aderire alla silhouette, di non sbordare dai pantaloni e dalle gonne mentre del secondo amiamo quell’allure femminile e ammiccante che solo il top trasparente può dare. Si tratta di capi che le celebrità stanno indossando sempre di più abbinando un reggiseno nero sotto. L’effetto finale non è volgare, anzi, sembra quasi che il cattivo gusto, dato dall’ostentazione e dalla semi nudità, sparisca.
Non è un caso infatti se le ditte di biancheria intima si stiano concentrando sempre più su linee particolari, su modelli che valorizzino il seno, ma che allo stesso tempo presentino un design semplice e sofisticato, perfetto da mostrare. Le trasparenze permettono di evitare questo rischio: celano ma lasciano intravedere, dettaglio che, se ci pensate bene, è molto più intrigante di ciò che si mostra completamente.
Vediamo come giocare con questi elementi per creare degli abbinamenti perfetti:
- Il body: un look classico, di quelli per chi ama vincere facile, prevede di abbinare il body semitrasparente con un blazer. Un look serioso nella forma, ma molto femminile nel dettaglio della trasparenza che cela le forme del corpo lasciandole emergere di tanto in tanto.
- Il top di pizzo: dona sia alle giovanissime che alle giovani donne, ma ovviamente gli abbinamenti cambiano in base all’età. Per una ragazza liceale, il top di pizzo diventa un capo divertente anche se abbinato a un paio di shorts in jeans, mentre per una giovane trentenne basta accostarlo a un paio di pantaloni a palazzo magari in seta, un mix perfetto! Il top in pizzo è anche in versione corta. Il crop top infatti è ormai un must have soprattutto tra le più giovani, noi ne abbiamo parlato qui.
Il segreto è rendere le trasparenze vere protagoniste del look: ad esempio se indossate una camicia con maniche in velo trasparente, o schiena in materiale velato, non osate troppo con altri accessori. Non adornate ulteriormente con cinture o collane. Scegliete piuttosto un bel bracciale e un beauty look pulito.
Image Source: Instagram e Pinterest