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Box bags, la nuova passione delle fashioniste

by Francesca Marangoni
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Il detto ‘less is more’ è ormai diventato una filosofia di vita, che ci porta ad eliminare il superfluo dalle nostre vite ebox bags tenere stretto solo ciò che conta davvero. E la moda non è da meno, tanto che in vista dell’estate dovremmo imparare a portare con noi davvero l’essenziale se siamo intenzionate a sfoggiare il nuovo accessorio must have della stagione, ovvero la box bag. Come suggerisce il nome, l’oggetto per cui stanno tutte impazzendo negli ultimi tempi è una borsa di dimensioni davvero ridotte ma dall’alto contenuto stilistico, da portare principalmente a mano, sebbene alcuni modelli siano anche forniti di tracolla. In altre parole, è un piccolo scrigno creato dalle maison di moda, concepito per dare un tocco innovativo e giocoso al nostro look del giorno e accompagnarci dalla passeggiata mattutina al party in discoteca. Chanel, che in questa stagione ha puntato tutto sul pvc, ci offre una carinissima flap bag di questo materiale, sui toni di un azzurro carta da zucchero per la parte inferiore e un rilassante verde acqua per quella superiore, il tutto corredato da una tracolla rosa chiaro ($ 2600). Deliziosa la Petite Malle di Louis Vuitton ($ 5200), che riproduce un vero e proprio baule da viaggio in miniatura incarnando tutti gli aspetti chiave della casa di moda, bilanciando storia e contemporaneità. Curata nei minimi dettagli, spicca l’oro della chiusura, mentre i lati sono rifiniti in nero. box bagsDalla Francia ci arrivano altre due idee molto accattivanti: Dior dà sfogo alla creatività con la nuova mini borsa Lady Dior, in vitello e con un mosaico di specchi frontale (€ 3650), mentre Balmain gioca più sul suo recente DNA rock nella propria BBox, in pelle lucida con dettagli oro (€ 1538). Lo stile italiano si declina invece in due proposte abbastanza differenti, così come lo sono i due brand che le realizzano. Da un lato abbiamo una box bag di Dolce&Gabbana in vitello con patch a forma di cuore e iniziali del marchio ricamate, che crea un
incontro tra ispirazione religiosa e glamour profano (€ 2450); dall’altro lato c’è invece un’icona che si intreccia con forme nuove e accattivanti. Stiamo parlando di Tod’s, che offre una mini borsa in pelle decorata con il proprio simbolo, ovvero il gommino, e si prepara a conquistare anche il pubblico più giovane (€ 895). A voi la scelta!

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Image source: Pinterest; Chanel.com; dior.com; louisvuitton.com; balmain.com; store.dolcegabbana.com; store.tods.com

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