Calzini e tacchi: istruzioni per l'uso! - The Fashion Attitude
Home » Calzini e tacchi: istruzioni per l’uso!

Calzini e tacchi: istruzioni per l’uso!

by Paola Ferrario
221 views

Per i party natalizi non c’è nulla di più glam dei calzini abbinati a scarpe scintillanti e se e guardiamo lo streetstyle, è evidente che questo inverno non potremo fare a meno di loro: spodestate le calze dal trono degli accessori con cui giocare per scaldare il look (ma non temete: i collant resistono imperterriti e le nuove tendenze li vogliono sempre più elaborati), i calzini sono diventati il pezzo chiave con cui giocare durante la stagione fredda, sfidando il gelo con abbinamenti che siano allo stesso tempo belli e confortevoli.

 

THURSDAY. More from the #FENTYxPUMA AW17 collection drops!!! Nov. 2nd!

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri) in data:

Ma come abbinarli? Seguite le nostre dritte!

  • Losanghe + sandali da sera: mettere a posto i calzini del vostro lui sarà il pretesto per pescare dal cassetto quelli dai pattern più classici: l’abbinamento perfetto è con i vostri sandali nude, magari in un colore da red carpet come l’oro.
  • Ballerine + scaldamuscoli: se siete tra quelle che non temono troppo il freddo, provate questo abbinamento, la percentuale di pelle scoperta è poca ma quella di coolness è elevatissima.
  • Ciabatte pelose + calzini corti: che le amiate o le odiate, le fur slippers sono uno dei trend di stagione. E che ci crediate o no, sono anche caldissime, quindi perfette per essere indossate con gonna e calzini corti.calzini sandali
  • Creepers + parigine: se Rihanna manda una combo del genere in passerella, possiamo scommettere che sarà la più cool dell’inverno. Quindi tirate fuori le vostre creepers e abbinatele a parigine super sportive, magari con il logo in evidenza.
  • Stringate + calzini college: sembrerete studentesse alle prime armi (ma espertissime di moda!) con questo abbinamento che gioca sul rigore delle brogues e sull’innocenza delle calze in cotone con volants. C’est moi, Lolita!
  • Sandali svedesi + calzini grossi: il segreto di stile delle ragazze scandinave è non abbandonare mai i sandali, in inverno si portano con calze lunghe e pesanti, magari insieme ai jeans. Ma non sotto, sopra!
  • Gambaletti + pumps: li abbiamo sempre nascosti perché, diciamo la verità, sono l’accessorio “manrepeller” per eccellenza. Ma questa stagione si mostrano fieri, specialmente nella versione più velata, abbinati a pumps ultra-femminili e scarpe gioiello.calzini
  • Scarpe da trekking + calzini velati: la moda più cool, si sa, gioca sui contrasti. Per questo l’abbinamento più interessante è quello che mette in scena calzature decisamente casual insieme a calze dall’animo delicato. Provateci: effetto wow assicurato!

Voi che ne pensate di calzini? Li indossate abitualmente? Fatemi sapere le vostre idee sull’argomento!

Image Source: Instagram e Pinterest

You may also like

Leave a Comment