Da pochi giorni è finalmente tornata la primavera e la natura non è la sola a tornare in vita. Infatti, anche il mondo della moda uomo torna alla ribalta con le nuove collezioni primavera/estate 2023. In particolar modo ritroviamo una grande attenzione verso uno dei capi di abbigliamento più amati e indossati: la camicia. Tra colori vivaci e linee sempre più minimaliste scopriamo quali sono le tendenze della moda uomo primavera/estate 2023.
La bellezza è nei dettagli: le novità delle camicie uomo 2023
Sin dalla sua introduzione nell’abbigliamento maschile, la camicia è sicuramente tra i capi più amati e a cui difficilmente si riesce a fare a meno soprattutto nelle grandi occasioni. E poi si sa, un uomo in camicia è sicuramente una mossa vincente nella maggior parte dei primi appuntamenti! La moda uomo primavera/estate 2023 porta con sé numerose novità soprattutto per quanto riguarda i materiali delle camicie. Infatti, torna prepotentemente il cotone popeline per la stagione primaverile mentre in estate il lino la fa da padrona grazie alla sua leggerezza e comodità. Tra le principali maison di moda italiane che hanno sposato questa scelta dei materiali troviamo anche Versace, Dolce&Gabbana e l’intramontabile Valentino.
Una scelta dettata non solo dalle necessità stagionali, ma anche ambientalistiche e che porteranno enormi benefici nell’abbattimento delle produzioni di CO2 delle aziende in questione. Anche la vestibilità delle camicie da uomo 2023 presenterà diverse innovazioni: una tra tutte il taglio cosiddetto Oversize. Massima attenzione quindi alla comodità con un piccolo abbandono delle linee slim e aderenti che per anni hanno dominato il mercato internazionale. Non per tutti però tant’è che diverse maison (tra cui la famosissima Givenchy) hanno optato per una rivisitazione del taglio slim rendendolo sì più comodo e confortevole ma senza abbandonare l’iconica vestibilità aderente.
Camicia da uomo primavera/estate 2023: sempre più colorate e minimaliste
In un mondo che guarda sempre più alla rottura degli schemi, anche la camicia da uomo cambia e nella nuova linea primavera/estate 2023 si assiste ad una vera e propria esplosione di colori vivaci e stampe a dir poco eccentriche!
Il verde ed il giallo la fanno da padroni e si sposano benissimo con l’anima della primavera e dell’estate. E se la tinta unita risulta essere ancora l’opzione maggiormente apprezzata da uomini e donne, anche le stampe tornano piano piano alla ribalta e accontentano tutti coloro che sono stanchi di rientrare in schemi noiosi e prestabiliti. Anche in questo caso la natura è il topic principale e diverse case di moda (italiane e internazionali) hanno optato per disegni con protagonisti i fiori, il verde, il mare e ovviamente anche gli animali.
Insomma, le nuove tendenze della moda uomo camicie primavera/estate 2023 accontentano tutti i gusti: dai più classici ai più eccentrici. Un’esplosione di colori e linee extra-large che non abbandonano però l’anima elegante e unica che accompagna da sempre le camicie da uomo.
Image Source: pexels.com