Le righe in questi ultimi mesi, stanno davvero spopolando. Ogni brand, dal più economico, al più costoso e chic, ha sfoggiato una collezione che include molte tipologie di righe e colori! Se fino a pochi decenni fa, le righe erano considerate una fantasia più o meno sportiva, oggi queste, diventano l’emblema del sofisticato conquistando anche le camicie.
Infatti la camicia a righe è un simbolo intramontabile di eleganza e stile, indossata nelle occasioni formali e non solo, con o senza giacca, tanto dagli uomini quanto dalle donne. E adesso prendete ispirazione da qui per sperimentare i vostri prossimi abbinamenti con la camicia a righe.
- Con cintura: giocate con le sovrapposizioni e fate spuntare da sotto alla mini gonna qualche centimetro della camicia a righe, usando la cintura come segna vita appena sopra la gonna.
- Da uomo: la camicia a righe da uomo è perfetta se cercate un volume oversize comodo: aggiungete una minigonna.
- Camicia a righe Chemisier: freschissimo l’abito chemisier in tessuto rigato da camicia maschile. Indossatelo con accessori luminosi e caldi come l’oro e il rosa cipria o il nude, oppure con il nero per un effetto uniforme.
- Monospalla: il cocktail magico di volants e taglio monospalla ci ha già fatto innamorare.
- Camicia a righe Crop: se avete un fisico longilineo in carenza di curve, optate per un taglio crop o quadrato della camicia a righe.
Image Source: Instagram