Charlotte Tilbury è una fra le make-up artist più famose del panorama internazionale. Di origine britannica, inizia la sua carriera 26 anni fa con le supermodelle degli anni ’90 come Naomi Campbell e Cindy Crawford, e da subito si distingue per la sua bravura ed il suo stile sexy, glamour, ma sempre molto elegante. Anche i volti delle modelle di Victoria’s Secret vengono accarezzati dai suoi pennelli, nonché quelli di star del calibro di Kate Moss, Amal Clooney, Victoria Beckham e Jennifer Aniston.
Nel 2012 Charlotte Tilbury decide di lanciare il proprio marchio, Charlotte Tilbury Beauty, da Selfridges a Londra, e ovviamente si rivela subito un successo. Il segreto è la sua conoscenza dei prodotti, frutto di anni di lavoro alle spalle, ed il desiderio di utilizzare il make-up come strumento per mostrare al mondo la parte migliore di sé, indipendentemente dal sesso e dall’etnia di chi li indossa. Tre anni dopo, la Tilbury apre il primo flagship store a Covent Garden, e dal 2019 i suoi prodotti sono disponibili il 76 Paesi grazie agli store online.
Finalmente non è più necessario approfittare dei viaggi in Gran Bretagna per accaparrarsi questi prodotti. Charlotte Tilbury Beauty sarà infatti disponibile negli store Sephora a partire dal mese di settembre, mentre sullo online si potranno acquistare con un anticipo di qualche settimana.
Il debutto avviene con 11 articoli, a cui seguiranno nei prossimi mesi altri pezzi iconici, come la cipria fissante Airbrush Flawless Finish, fra le più amate dagli esperti del settore. Fra i prodotti attualmente disponibili vale la pena menzionare K.I.S.S.I.N.G., rossetto idratante con effetto lucido e long lasting, irresistibile nel colore Pillow Talk Intense. Se invece amate i rossetti opachi, non potete proprio perdere Matte Revolution delle shades Pillow Talk e Pillow Talk Medium.
Per completare il look, non poteva certo mancare la palette Luxury in Pillow talk, ossia la palette di ombretti più amata del marchio perfetta da usare tutti giorni e per ottenere un effetto super naturale da “I woke up like this”.
Se amate la skincare, acquistare la Charlotte’s Magic Cream è quasi un obbligo morale. Si tratta infatti della crema viso di lusso più venduta nel Regno Unito, ed in media ne viene venduta una confezione ogni 2 minuti! La magia di questo prodotto risiede nella capacità istantanea di idratare e donare freschezza alla pelle spenta, tanto da essere l’ancora di salvezza per modelle e celebrities prima di sfilate o red carpet. Inoltre, con il passare delle settimane, l’uso quotidiano porta ad una riduzione delle rughe e ad un miglioramento dell’elasticità cutanea.
È disponibile anche nella versione più leggera (Charlotte’s Magic Cream Light), perfetta per l’estate anche grazie alla protezione UVA e UBV, protezione contro l’inquinamento e contro la luce blu.
Image source: Pinterest