Hello Kitty, la gattina più amata del pianeta, torna a farci brillare gli occhi con un nuovo progetto, una collaborazione di Sanrio con uno dei marchi streetwear più in voga del momento, GCDS. Se siete ancora tra le pochissime che non conoscono GCDS, possiamo dirvi che si tratta di un marchio streetwear 100% italiano creato da due fratelli, Giuliano e Giordano, nel 2015. Giuro che domani smetto. Ma anche: God can’t destroy the streetwear (Dio non può distruggere lo streetwear). Sono i significati dietro GCDS, che è riuscito a creare un business di tutto rispetto negli ultimi due anni ritagliandosi un posto d’onore nell’agguerrita scena del fashion system internazionale. Il brand è stato spinto tanto dai personaggi sui Social Media quanto dalle vendite reali negli oltre 200 punti vendita internazionali in cui è presente. La nuova collezione maschile per la prossima estate non si distanza dall’insistenza sul logo, dalle linee sportive e dai colori forti che ne caratterizzano l’estetica. A questi si aggiunge una nuova serie di sneaker, prodotti perfettamente pensati per diventare sold-out nelle prossime stagioni. Ma adesso arriva il bello: i fratelli Calza, durante la Milano Fashion Week di settembre, hanno presentato l’ultimo dei loro progetti, una capsule di capi donna interamente dedicati a Hello Kitty. Cosa ci piace di GCDS x Hello Kitty? La tentazione di rispondere tutto è fortissima ma noi abbiamo selezionato per voi solo il meglio.
Non aspettatevi un escalation di abbigliamento in rosa confetto, qui Kitty ha deciso di tirare fuori gli artigli. E noi l’amiamo. Dal micro pull indossato anche da Chiara Ferragni, si passa alla felpa con cappuccio in rosso d’ordinanza, al bomber in eco pelliccia sino alla maglia black con font gotiche.
Image Source: Instagram e sito GCDS