Lo ammetto, non sono molto esperta di piercing, ma la prima volta che ho sentito il termine “daith piercing”, non avevo idea di cosa si trattasse. Ho pensato: Sono davvero l’unica a non saperlo? Quindi ho deciso di verificarlo chiedendo ad alcuni colleghi e amici se loro sapevano cosa fosse un daith piercing. La maggior parte delle risposte sono bizzare, tipo: “una torta” o “una persona cattiva”. Molti altri mi hanno detto che il daith piercing è un buco all’orecchio “nella parte alta del padiglione auricolare”. Tra tutte le persone a cui ho chiesto cosa fosse, solo una mi ha dato la risposta corretta. E la sapeva perché aveva in programma di farselo! In pratica il daith piercing è un buco in quella parte dell’orecchio sopra il trago chiamata: radice dell’elice.
Questo tipo di piercing è il più in voga di questi tempi. Forse perché sta bene a tutti e dà subito un’aria supercool ed è il più facile da curare e che guarisce più in fretta rispetto ad altri piercing , in quando è protetto “dentro” all’orecchio.
Soffrite di emicrania? Il daith piercing ve la farà passare! Proprio così: molte persone — sul web e non solo — garantiscono di essersi lasciati alle spalle ogni emicrania proprio grazie ad esso. La correlazione tra “daith piercing” e arresto dell’emicrania sembra poter essere trovata nel fatto che l’elide, il punto in cui viene innestato l’orecchio, è lo stesso con cui, in agopuntura, si combatte l’emicrania cronica. La stimolazione di questo punto rilascia infatti sostanze antidolorifiche, tra cui l’endorfina, grazie alla stimolazione di nervi sottocutanei e tessuti muscolari.
Image Source: Instagram