No, non parliamo del protagonista del libro 50 sfumature di grigio, ma del colore della perla, del fumo delle metropoli e di quei fini tessuti per realizzare abiti sartoriali da uomo o da donna. Il grigio sembra essere il nuovo non-colore di tendenza. Gli abitudinari dei classici total black o total white dovranno abbracciare questa nuova tendenza, il grigio inaugura una nuova era. Età dei metalli, acciaio, leghe leggere e argento nella versione più futuristica. Moderno e attuale, ma classico senza tempo, il grigio è un colore che rappresenta la pace e l’equilibrio, è tranquillo e sicuro e certamente è il neutro perfetto.
Lo ritroveremo in gonne e vestiti bon ton ispirati all’indimenticabile Audrey Hepburn, in pullover di lana over-size, nelle tute minimal per uno stile più metropolitano.
Triste? Per nulla.
Anonimo? Parliamone.
Banale? Affatto.
Almeno per quanto riguarda questa stagione, il grigio è il nuovo nero. É il nuovo must have. É quel nuovo colore di riferimento quando non sai cosa mettere.
- Per uno stile femminile: gli anni ’50 continueranno a fare moda anche in autunno, la gonna di panno si allunga al ginocchio, il foulard si mette al posto del cappello. È un look per chi ama essere impeccabile al lavoro.
- Per un look maschile: una proposta potrebbe essere un cappotto maxi, da abbinare a un tubino dello stesso peso. Forse è uno stile un po’ austero ma se lasci la gamba nuda l’effetto è più leggero. Usa questo look per le giornate più formali in ufficio.
E voi quale sfumatura di grigio preferite?
Image Source: Geox.it – Getty Images