Moschino sceglie le guerriere metropolitane e Scervino la coppia glam love a Parigi. Miu Miu punta sulle ragazze bene e Vuitton sugli spiriti liberi. Sono le campagne pubblicitarie Autunno/Inverno 2016-2017 short stories di girl power all’altezza del grande schermo!
Le nuove pubblicità di moda raccontano il girl power in piccoli film e foto simbolo. La tribù di Gucci lascia l’Europa si abbandona alle luci caotiche e ai suoni di Tokyo, tra cerimonie del thè e sale da gioco pachinko. Amanda Seyfried è la lsdy della campagna Found Narratives di Miu Miu, ambientata nella storica tenuta di Houghton Hall, Norfolk, dove un gruppo di ragazze dell’alta società inglese passano il weekend. Tweed, maglioni Argyle, mega volant, pantafole di perle dano un tocco di irriverenza a una situazione da Downton Abbey. E le modelle di Michael Kors si spostano, beate loro, in elicottero. Mentre in Series 5 di Louis Vuitton, Bruce Weber fotografa le eroine di Nicolas Ghesquière: nomadi pronte all’avventura con la guida di Selena Gomez. Se si arrabbiano, però, possono diventare aggressive come da Moschino. Le donne dei suoi collage sono combattenti che fanno a pezzi gli ostacoli. La loro rabbia è pura energia: meglio non contraddirle.
Kenzo punta sui social media che riducono ai gradi di separazione tra famosi e no. The Realest Real, lo short movie scritto e diretto dalla pluripremiata Carrie Browstein esplora con ironia il mondo di Internet: sarà presentato il 12 settembre durante la New York Fashion Week, in rete c’è il trailer. Ma la storia delle storie è di Ermanno Scervino: Parigi, Arc de Triomphe, interni che sembrano usciti dal film di Luchino Visconti, un uomo, una donna e la loro intimità ultraglam. E vorremmo sapere come va a finire. Se litigano, se vanno a una festa, se fanno un bambino. Magari nella prossima stagione.
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