Mini, midi o maxi? Su una cosa non c’è dubbio, le gonne per questa stagione devono essere rigorosamente anni ’70. Il ritorno al passato non deve stupire, le passerelle lo urlano da tempo.
Foulard, frange e camoscio sono i trend alert che si sono fatti protagonisti durante le scorse fashion week, esplodendo durante questa primavera.
Punto vita abbastanza definito e un lieve taglio a campana: queste le caratteristiche della silhouette dal sapore retrò.
Bottoni in primo piano e jeans sono le gonne, gipsy e hippie, proposte da molti brand.
Arrivano da Chloè, Calvin Klein, Derek Lam e Ralph Lauren gonne fino alla caviglia o, al contrario, che sfiorano a malapena il ginocchio. Gucci si fa portavoce dell’intera estetica del decennio, tra bootie e cinture intrecciate. Verde smeraldo, ruggine e caramello sono i colori che la casa fiorentina ha preferito in assoluto.
Saint Laurent porta in scena l’estetica degli anni ’60 e ’70.
Una rivoluzione attraversa la passerella, scandita dal ritmo di luci psichedeliche e da musica tecno. Tante le opzioni anche per Prada, colori contrastanti in un mix e match di tessuti, dove a quelli più semplici come cotone e garza è stato accostato il broccato, uno dei tessuti più preziosi per eccellenza.
Se avete dubbi su quale gonna indossare ques’estate rispolverate le vecchie gonne della mamma, saranno perfette!!