Le occasioni per vedersi, durante il mese di agosto, mese di vacanza per molti, ormai riempiono gran parte della nostra agenda, ma con il caldo africano la fatidica esclamazione “Non so cosa mettermi!” viene più che naturale. Niente di più facile con qualche suggerimento per creare dei look semplici, trasversali e molto chic che ci possano accompagnare all’aperitivo, ma anche alla cena ed al drink che seguiranno.
Un grande classico dell’estate è il vestito, leggero e preferibilmente composto da materiali naturali come il cotone o il lino. Il colore che non deve mancare mai nell’armadio è il bianco, ma nulla vi vieta di scegliere delle stampe o motivi particolari, magari tipici del posto dove soggiornate nel caso foste in vacanza. Non solo un pezzo vincente, ma anche molto facile come punto di partenza per un look da aperitivo: ai piedi potete mettere un paio di ciabattine, un must-have ormai di questa estate, oppure un paio di sandali gioiello flat, il tutto abbinato ad una piccola crossbody bag.
Qualora la serata dovesse prospettarsi più formale o elegante, la scelta più consona sarebbe un abito midi da cocktail. Ai piedi sempre dei sandali gioiello, questa volta però con un tacco medio/alto che esalti il look, ed una borsa mini per portare con sé giusto l’essenziale.
Anche la gonna lunga è un buon punto di partenza per un look da serate estive. Il tramonto, una cena romantica in riva al mare, la brezza che accarezza il plissé… un sogno! Vi bastano solo un crop top ed paio di calzature flat per essere perfette.
Se il vostro stile è decisamente più casual, o semplicemente si tratta di un aperitivo dopo il lavoro con le amiche di sempre, gli shorts di jeans sono un’ottima scelta per un look fresco ed easy. Se non avete ancora una blusa che vi lascia le spalle scoperte, correte a comprarla perchè ne amerete romantico ma sexy e la versatilità. E con i jeans è perfetta. Completano il look un paio di espadrillas ed una borsa di paglia, grande classico estivo (Cercate ispirazioni? Leggete qui!).
È passata in secondo piano rispetto al successo degli scorsi anni, ma trovo che la jumpsuit elegante sia la soluzione più semplice e comoda per creare un look da sera. Bastano dei gioielli, un paio di tacchi vertiginosi ed una clutch per svettare e stupire.
Image source: Getty Images – Pinterest