Forse questo nome non vi dirà molto, ma le sue conoscenze in materia di skincare coreana daranno una svolta sensazionale alla vostra beauty routine. In mezzo a tante informazioni circolanti sul web ma spesso prive di una conoscenza tecnica di base, “Il piccolo libro per la cura della pelle” (Harper Collins, € 12,75) scritto da Charlotte Cho è la guida definitiva verso la scoperta dei segreti di bellezza custoditi – nemmeno tanto gelosamente – dalle donne coreane.
Perché la loro pelle è così bella? Come fanno a dimostrare 20 anni di meno rispetto a quanto sostiene la carta d’identità? Charlotte Cho, figlia di genitori coreani ma cresciuta a Los Angeles, diventa estetista sulla West Coast per poi partire alla volta di Seoul, dove viene assunta da un’importantissima azienda multinazionale che non ha niente a che vedere con il mondo beauty. Proprio nella capitale coreana, in un numero crescente di occasioni Charlotte si rende conto che il termine “bellezza” coincide con pelle sana e luminosa, piuttosto che con make-up, come invece si tende a pensare in Occidente. Spronata senza tanti giri di parole da amici e colleghi a curare maggiormente questo aspetto, la ragazza inizia a seguire i 10 step fondamentali della skincare coreana che la portano ad avere una pelle sana, luminosa e dall’effetto “rugiada” senza dover rinunciare alle normali spese mensili.
Un libro che spiega passo per passo ed in maniera dettagliata cosa fare e cosa non, un manuale piacevole come una chiacchierata con un’amica e ricco di nozioni volte a soddisfare ogni piccola curiosità. Ad oggi, Charlotte Cho vive a Manhattan ed oltre a essere considerata una fra le massime esperte in tema di skincare, è anche leader di Soko Glam, marketplace specializzato nella vendita di prodotti coreani per la cura della pelle, capelli e trucco. Soko Glam, fondato nel 2012 insieme al marito David, si è espanso a macchia d’olio ed è attualmente da considerarsi uno dei più grandi rivenditori a livello globale per questo tipo di prodotti.
Image source: Pinterest